Il mio cane mangia tutto quello che trova

Educare cane : il mio cane mangia tutto quello che trova

Il mio cane mangia tutto quello che trova, anche gli oggetti!

Cosa devo fare?


Mangiare gli oggetti fa parte delle cattive abitudini del cane. Che cosa succede se il mio cane mangia di tutto? Non vi preoccupate se il vostro cane ha questo tipo di comportamento. Tuttavia, se questa situazione continua dopo le prime settimane della sua vita, è importante sapere che, se non stoppata subito, potrebbe diventare un’abitudine e sussistere nel tempo. Se si vuole fermare (il mio cane mangia tutto), è necessario prima di tutto comprendere le ragioni del suo comportamento per cercare di capire quale atteggiamento adottare al fine di trovare una soluzione adeguata.

Capire le cause di queste cattive abitudini: perché il mio cane mangia di tutto?

Il mio cane mangia tutto!!!! Nel corso della sua vita, il vostro cane svilupperà piccoli difetti come masticare, mordere o distruggere tutto ciò che trova davanti. E un giorno, nonostante la vostra buona educazione, potrà persino distruggere i vostri effetti personali (vestiti, telecomandi, scarpe …). Se afferra le scarpe, si noterà anche la tendenza a nasconderle in luoghi difficili da trovare. In realtà, egli ama questi oggetti, perché sono facili da masticare. Una volta che ha trovato un oggetto, verifica la sua consistenza con i denti e se ha successo, utilizzerà gli oggetti per rafforzarli quotidianamente.

Perché il mio cane adotta queste cattive abitudini?

1 – Per giocare

Può darsi che il vostro cane ama giocare e prende questo comportamento proprio come un gioco. Si diverte nel distruggere le vostre scarpe. Succede anche che, se la fame attanaglia il tuo amico a quattro zampe, lui è spinto a trovare qualcosa da mettere in bocca. Anche se non riesce a deglutirlo, esso avrà qualcosa da masticare mentre saliva copiosamente.

2 – Per migliorare i suoi denti

L’ultima possibilità è il miglioramento della dentatura. In realtà, la maggior parte dei cani rinforzano le loro zanne grazie a oggetti duri o gommosi che gli permettono di apportare salute a tutti i loro denti

Dressage, una soluzione rapida ed efficace per cambiare queste cattive abitudini

Ogni buon insegnante deve dedicare tempo al suo fedele compagno per educarlo e insegnargli le buone abitudini. Questa pratica è consigliata soprattutto in tenera età in quanto può assimilareEducare cane : il mio cane mangia tutto quello che trova rapidamente le vostre direttive.

Per raggiungere questo obiettivo con facilità, i veterinari spesso consigliano l’uso di un osso da masticare. Si possono trovare nei reparti specializzati per animali domestici in diverse forme e sapori diversi. Altri sono anche adatti per il trattamento di alcuni disturbi che si trovano nella bocca del vostro animale domestico. È inoltre possibile effettuare una rigorosa formazione, impedendo al vostro animale di danneggiarvi le scarpe. Per questo, trasmettetegli al più presto l’importanza dell’igiene e della buona condotta nei confronti delle vostre cose.

Non è facile insegnare ad un cane ad abbandonare le sue vecchie abitudini, ma con perseveranza, si arriva a insegnargli a rispettare gli oggetti in casa. Qualunque sia la tecnica che si intende utilizzare, avrete bisogno di tempo e pazienza. Tuttavia, ricordate che con la buona volontà e con tanta pazienza avrete un amico fedele, docile e ben educato, proprio ciò che ogni padrone desidera.

Il mio cane mangia tutto: ultima raccomandazione

1/ Non urlate al vostro cane quando mangia un oggetto.

2/ Non giustificate il suo comportamento: potreste prestargli una particolare attenzione nel provare a convincerlo a lasciare l’oggetto che tiene in bocca. Facendolo, capirà che questo atteggiamento attira la vostra attenzione, e dunque continuerà con la sua cattiva abitudine.

Assicurazione cane : preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *