Assicurazione per cane e gatto

 

Assicurazione cucciolo, polizza cucciolo

Assur O’Poil » Assicurazione cane » Assicurazione cucciolo

Assicurazione cucciolo
Perché è importante assicurare un cucciolo?

Assicurazione cucciolo, polizza cucciolo

Assicurazione sanitaria per il tuo cane

Sottoscrivere o meno un’assicurazione per il tuo cucciolo o no: questa è la domanda!

Sono diverse le compagnie assicurative che offrono assicurazioni per animali domestici e questo non è un dato sorprendente perché sappiamo quanto possano essere costose le spese veterinarie. Ed ecco perché sorge la domanda: dovremmo sottoscrivere una di queste polizze in caso di incidenti o malattie per il nostro animale domestico?

Cosa copre l’assicurazione per animali domestici?

Le assicurazioni mediche per animali possono coprire i costi relativi alle cure veterinarie in caso di incidenti, malattie, esami diagnostici, analisi, interventi chirurgici, anestesia, trasporto in ambulanza veterinaria, etc., mentre sono pochissime le assicurazioni che coprono anche le cure preventive, Assur O’Poil propone nelle sue formule anche dei forfait annuali per vaccinazioni e sterilizzazioni, oltre a garantire rimborsi per i farmaci prescritti dal medico veterinario.

In generale, le compagnie di assicurazione rimborseranno circa l’80% delle spese correlate, dopo aver dedotto la franchigia annuale, Assur O’Poil invece con la sua formula ZAMPA D’ORO rimborsa fino al 100%.

Sottoscrivere una polizza assicurativa per cani/gatti significa garantire che il tuo animale domestico sia protetto in caso di incidente e/o malattia, a fronte di una quota versata mensilmente, l’assicurazione coprirà finanziariamente i costi relativi alle cure richieste.

Ecco qualche domande da porsi per prendere la decisione giusta

1 . Avete la capacità finanziaria di assorbire le cure veterinarie, a volte molto elevate?

2 . Quali sono i rischi per la salute del tuo animale domestico?

Le risposte alle sue domande ti illumineranno sulla decisione giusta da prendere per i tuoi animali.

Un’assicurazione per il tuo cucciolo?

A seconda del tipo di assicurazione, tutti i cani e gatti possono essere coperti a partire dai 2 mesi compiuti, è sicuramente più vantaggioso sottoscrivere una polizza assicurativa quando il vostro cane è ancora un cucciolo considerando anche le spese legate ai primi anni della loro vita, dalle prime visite dal veterinario ai primi vaccini. Assicurare il tuo cane o gatto sin dalla sua giovane età, ti permetterà di tenere sotto controllo al sua salute nel corso degli anni evitando quindi brutte sorprese.

Devo sottoscrivere un’assicurazione prima che il cane si ammali ?

È sempre meglio assicurarlo prima che il cucciolo si ammali per non rischiare di rientrare nelle esclusioni di garanzie, non dimenticando il periodo di carenza.

Quale formula assicurativa scegliere per i nostri animali domestici?

Evita di scegliere la copertura in base al premio, spesso tendiamo a trascurare le conseguenze finanziarie di un infortunio o di una malattia per il nostro animale domestico.

Qual è la quantità di copertura che desideri?

Qual è l’importo della franchigia?

Vuoi essere coperto per ogni incidente, ogni malattia o solo per l’anno?

Vuoi protezione in caso di problemi dentali (molto comuni nei cani)?

Assicurati che le coperture scelte soddisfino le tue esigenze finanziarie attuali e future confrontando le diverse formule.

D’altra parte, l’assicurazione per animali domestici viene utilizzata per proteggere anche il tuo portafoglio quindi devi essere consapevole dei rischi legati alla non sottoscrizione di una polizza. Cosa faresti se il tuo animale domestico si ferisse 2 volte durante l’anno e perdessi tutti i tuoi risparmi nel primo infortunio? Un’assicurazione medica serve proprio a questo ovvero far fronte agli imprevisti senza doversi preoccupare dei costi.

⇒ Per fare un preventivo clicca QUI

Assicurazione cane gatto preventivo

assicurazione cane e gatto

× VOGLIO ASSICURARLO ×