Singapura
Razza di gatto socievole e intelligente

.Storia ed Origini.
Il Singapura è originario dell’isola di Singapore come dice il nome stesso, questa razza è stata a lungo disprezzata sino al momento in cui attirò l’attenzione degli stranieri. Un giorno infatti, due turisti americani importano in America tre esemplari. Nel 1984, la razza è stata ufficialmente riconosciuta dalle più grandi federazioni feline americane. In collaborazione con il Singapura Cat Club local, sono riusciti ad importare altri esemplari che, incrociati con dei Burmese, sono all’origine di quasi tutti i Singapura oggi.

.Carattere e Comportamento.
Il Singapura ha un carattere socievole e dolce, il contatto l’attenzione del suo padrone sono fondamentali. È un gatto vivace e intelligente, riesce, nel suo ambiente, ad essere attento ed un eccellente osservatore, qualità che fanno di lui un ottimo cacciatore.

.Caratteristiche fisiche.
- Aspettativa di vita media : dai 15 ai 20 anni
- Taglia media : 35 cm al garrese
- Peso medio : dai 2 ai 5 chili .
Il Singapura ha un corpo piccolo ma ben sviluppato e pesante. La testa è piccola e rotonda, le orecchie sono appuntite e rendono il viso triangolare. Ha gli occhi grandi, leggermente obliqui, di colore verde contornati da una linea nera che valorizza lo sguardo. L’’unico colore riconosciuto per questa razza è marrone scure con focature su sfondo avorio. La pelliccia è corta ma liscia e setosa.

.Salute e prevenzione.
Il Singapura è piccolo ma solido e quindi poco soggetto a malattie.
Richiede poche cure perché la sua pelliccia corta si pulisce da sé.
Non dimenticate tuttavia, che anche questo gatto può essere soggetto a infortuni o malattie , un’assicurazione medica per animali è disponibile per aiutarvi a sostenere le spese onerose dal veterinario.
Per saperne di più su Assur O’Poil e scoprire le offerte esclusive visitate il nostro sito web.
>>>> PER UN PREVENTIVO ASSICURAZIONE CANE/GATTO, CLICCA QUI <<<<