American Staffordshire Terrier (AMSTAFF)

American Staffordshire Terrier (AMSTAFF)
AMSTAFF : American Staffordshire Terrier
Aspettativa di vita :
12 anni
Taglia :
43 a 48 cm
Peso :
20 a 30 kg

American Staffordshire Terrier: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Originario delle colonie inglesi dell’America del Nord  e del Canada, l’American Staffordshire Terrier discende dal Bull and Terrier e dal Blue Paul Terrier, una razza oggi estinta, allevata in Scozia. Questa razza è il risultato di una prima corrente degli anni ’30 che si era posta l’obiettivo di creare dei cani forti ma dotati di un grande equilibrio. La seconda corrente, invece, porterà alla nascita di una razza più aggressiva, oggi conosciuta come American Pit Bull.

Carattere e comportamento

L’Amstaff, nonostante il suo aspetto e il richiamo ad altre razze simili, è un cane di natura docile e gentile, qualità che lo rendono un perfetto animale da compagnia.  Diventerà aggressivo solo se addestrato ad essere un cane da combattimento.

Caratteristiche fisiche

●  Aspettativa di vita media: circa 12 anni

●  Peso : dai 20 ai 30 kg

●  I maschi misurano dai 46 ai 48 cm.
Le femmine misurano dai 43 ai 46 cm.

L’American Staffordshire terrier ( Amstaff) è dotato di una grande forza rispetto alla sua taglia. Muscoloso, è anche atletico ed elegante. Razza dal pelo corto e ruvido, sono ammessi tutti i colori del mantello eccetto i mantelli completamente bianchi (i  quali non sono ben visti), il nero e marrone fegato.

Salute e prevenzione

Di natura robusta, l’American Staffordshire terrier non presenta malattie particolari. Questa razza necessita, però, di un’educazione sana ed attenta e saprà ricompensarvi con altrettanto affetto.

Messaggi correlati

Ciotole per Cani: Scegliere con Cura

Ciotole per cani : come scegliere? Esistono in commercio diversi tipi di ciotole per cani sia nei negozi specializzati che nei supermercati. Varietà di colori, forme e modelli per rispondere al meglio alle esigenze di ogni cane. Alcune sono fatte in ceramica, altre in acciaio inossidabile, altre ancora in plastica resistente. In questo caso, cosa scegliere? La cosa più saggia… continua a leggere “Ciotole per Cani: Scegliere con Cura”

Quando il Cane Non Mangia: Capire e Agire

Quando il cane non mangia Cosa fare se rifiuta di mangiare le crocchette? «Evidentemente è importante reagire subito, se il vostro cane decide di incominciare una specie di sciopero della fame e rifiuta di mangiare le sue crocchette, è urgente che riprenda un’alimentazione normale, in quanto una privazione duratura potrà nuocere sulla sua salute» Comunque… continua a leggere “Quando il Cane Non Mangia: Capire e Agire”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil