Quali sono le condizioni per assicurare il suo animale domestico?

Quali sono le condizioni per assicurare il suo animale domestico?

Le condizioni necessarie per ottenere un’assicurazione per animali domestici come Assur O’Poil

Secondo gli studi più recenti, il 32,7% degli italiani possiede uno o più animali domestici, in particolare cani o gatti.  I cani e i gatti sono parte integrante della loro vita e i proprietari prestano sempre più attenzione a loro, da cui il forte aumento del numero di persone che stipulano assicurazioni per cani e assicurazioni per gatti negli ultimi anni. Tuttavia, l’iscrizione è soggetta a determinate condizioni e non tutti i nostri amici a quattro zampe sono idonei. L’età dell’animale è uno dei fattori da osservare. Anche il fatto che l’animale sia tatuato e il suo stato di salute generale possono far parte delle condizioni di ammissione per alcuni assicuratori, ma questo non è il caso di Assur O’Poil. Anche alcune razze di cani possono essere escluse dalla copertura. Tuttavia, alcune compagnie assicurative per animali domestici, come Assur O’Poil, offrono formule specifiche che possono soddisfare tutti, indipendentemente dalla razza.

Abbonamenti disponibili da 2 mesi a 10 anni meno 1 giorno

Il primo criterio per stipulare un’assicurazione per cani o gatti è l’età dell’animale. Con Assur O’Poil è possibile stipulare una polizza già 2 mesi prima del 10° compleanno dell’animale. Una volta assicurato, l’animale è coperto a vita senza alcuna riduzione della copertura, anche dopo i 10 anni di età.

Prendersi cura di animali tatuati, microchippati o non identificati

L’animale deve anche essere identificato, cioè tatuato o microchippato.  È possibile derogare a questo requisito, ma il costo sarà leggermente superiore.

Non è richiesto alcun certificato di salute da parte del veterinario

Per avere diritto all’assicurazione per animali domestici, ai proprietari può essere richiesto un certificato veterinario che attesti che il loro amico a quattro zampe è in buona salute. Questo è il caso di tutte le compagnie assicurative ad eccezione di Assur O’Poil, che non richiede questo tipo di documento.

Cura di cani e gatti di tutte le razze, pesi e categorie

Alcune razze di cani possono essere escluse dalla garanzia. Questo è spesso il caso dei cani di prima e seconda categoria, come i mastini e i rottweiler, nonché dei cani utilizzati per scopi professionali. Si noti, tuttavia, che presso Assur O’ Poil non vi è alcuna differenza tra le categorie. Chiunque può aderire e la quota di partecipazione rimane invariata.

Le condizioni di idoneità per l’assicurazione degli animali domestici variano da compagnia a compagnia. L’età, lo stato di salute, l’identificazione e la razza sono tutti fattori che queste aziende esaminano attentamente prima di accettare un membro. Non è così per Assur O’ Poil. Ce n’è per tutti i gusti. Sono disponibili diversi pacchetti per soddisfare le esigenze e il budget di ogni proprietario di casa. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri amici a quattro zampe il meglio.

Messaggi correlati

Entro quanto tempo sarò rimborsato?

Appena riceviamo il modulo completato dal suo veterinario, i rimborsi saranno trattati immediatamente, e dopo un’attenta verifica dal nostro servizio contabile, riceverà il rimborso delle spese veterinarie entro 7 giorni lavorativi tramite bonifico bancario.

A partire di quale data il mio animale beneficia della copertura?

La data in cui il suo animale è coperto si chiama data d’efficacia. Da Assur O’Poil, l’assicurazione degli animali, la data di efficacia è effettiva il 1 di ogni mese.

Ad esempio: per le sottoscrizioni effettuate dal 1 al 15, la data d’efficacia del suo contratto è dal 1 del mese in corso, quindi è retroattivo. Mentre dal 16 alla fine del mese, la data d’efficacia è a partire del 1 del mese successivo.

Se il suo animale è vittima di un incidente o si ferisce, sappia che il tempo di carenza è di zero giorni, ciò significa che il suo animale beneficia di una copertura immediata ma sempre a partire dalla data di inizio contratto.

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil