Levriero Russo (Barzoi)

Levriero russo o Barzoi : Tutte le razze canine

 

Levriero Russo o Barzoi

Tutte le razze canine Assur O’Poil


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine, levriero russo

.Storia ed Origini.

Il Levriero Russo o Barzoi, il cui nome significa levriero in russo, è considerato come il levriero per eccellenza in Russia. Sarebbe nato dall’incrocio tra un levriero afgano ed il cane polare « laika ».

Prima  della Rivoluzione, questa razza era utilizzata soprattutto per la caccia alla lepre e per contrastare il lupo. A partire dalla fine del XIX secolo, il Levriero Russo lo ritroviamo nei più grandi allevamenti d’Europa e dell’America.

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Il Levriero Russo (Barzoi) è considerato un cane calmo ed equilibrato. Agile e coraggioso, è divenuto poco a poco un vero e proprio animale da compagnia dall’attitudine fiera ma con un carattere dolce nonostante il suo passato da cacciatore. Ma non lasciatevi ingannare perché conserva ancora tutte le qualità tipiche di un buon cane da caccia.

Le razze dei cani, tutte le razze canine, levriero russo

.Caratteristiche fisiche.

Aspettativa di vita media  : 12 anni.

maschi misurano dai 70 ai 82 cm e pesano tra i 35 e i 45 kg.

Le femmine misurano dai 68 ai 84 cm e pesano tra i 34 e i 44 kg.

Il Levriero Russo ha un portamento fiero e nobile.È slanciato sulle zampe, il suo pelo lungo e ondulato gli conferisce un aspetto leggiadro. I colori del mantello variano dal bianco, bianco e fulvo, bianco striato o bianco e nero.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Salute e prevenzione.

È un cane robusto e resistente, la pelliccia è facile da curare. Ha bisogno di spazio o di un giardino, le passeggiate quotidiane sono indispensabili.

Il vostro cane è di natura un cacciatore e non ha ancora un’assicurazione per animali ?  Se volete evitare spese veterinarie troppo onerose, affidatevi ad Assur O’Poil, l’assicuratore per cani e gatti.

 

Assicurazione cane : preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *