Assicurazione cane on line : come funziona con Assur O’Poil ?

Assicurazione cane on line : come funziona ?

Assicurazione cane on line

Come funziona con Assur O’Poil l’assicurazione per cani e gatti?

Assicurazione cane on line: come funziona per assicurare il mio cane o gatto ?

Perché avere un’assicurazione cane on line? Perche assicurare il mio gatto? Come gli altri animali di compagnia, anche i cani ed i gatti possono ammalarsi o avere degli incidenti. In casi simili, dovrete pagare le spese veterinarie prima che il vostro animale sia accettato nella clinica veterinaria. Quelli che beneficiano di un’assicurazione medica per animali hanno diritto al rimborso spese. Per ottenere cio’, vi é una procedura da seguire. Vi sono dei documenti da fornire ed inviare alla compagnia assicurativa per poter procedere al rimborso delle spese veterinarie tramite bonifico effettuato dalla vostra assicurazione. Puo’ tuttavia succedere che la richiesta di rimborso venga rifiutata.

 Documenti da fornire per ottenere il rimborso delle spese

Quando sottoscrivete un’assicurazione per animali, avete bisogno di alcuni documenti tra i quali un certificato rilasciato dal medico veterinario. Il modulo della vostra assicurazione deve essere debitamente compilato dal vostro veterinario dopo il pagamento degli onorari. Una volta effettuate queste formalità, basterà inviare questo certificato ad Assur O’Poil accompagnato dalla fattura quietanzata.

A chi inviare la richiesta di rimborso?

L’insieme dei documenti richiesti dovrà essere inviato ad :

ASSUR O’POIL, L’ASSICURAZIONE PER CANE E GATTO

Palazzo Valadier, Piazza del Popolo,18

Roma, 00187

Come saro’ rimborsato e dopo quanto tempo?

Il trattamento della domanda di rimborso sarà effettuato nelle 48 ore (salvo termini bancari e postali) successive alla ricezione dei documenti giustificativi; il rimborso verrà effettuato tramite  bonifico sul conto corrente indicato dal proprietario dell’animale da compagnia.

La domanda di rimborso puo’ essere rifiutata? e se si, in quale caso ?

Per vostra informazione, sappiate che non tutte le cure prevedono obbligatoriamente la possibilità di rimborso. E’ il caso ad esempio delle cure relative a malattie dichiarate prima della sottoscrizione dell’assicurazione medica oppure atti medico-veterinari non consecutivi ad un deterioramento  dello stato di salute dell’animale.

Per esempio nel caso di interventi di natura estetica come il taglio delle orecchie o della coda , pratica barbara fortemente sconsigliata.Se la vostra richiesta di rimborso subentra durante il periodo di attesa, questa potrebbe essere oggetto di rifiuto  da parte della compagnia assicurativa. Assur O’Poil prevede un periodo di attesa di 45 giorni nel caso di malattie, mentre rimborsa immediatamente in caso di incidenti senza alcun periodo di attesa.

Ottenere il rimborso delle spese veterinarie del proprio animale da compagnia obbliga il proprietario a compiere una serie di procedure che possono sembrare lunghe e complicate a seconda della compagnia assicurativa. Noi di Assur O’Poil abbiamo fatto il possibile per semplificare le formalità e permettervi di beneficiare dei rimborsi il prima possibile.

Per ottenere informazioni pratiche il nostro servizio clienti é a vostra disposizione chiamando lo 800 972 519 (numero gratuito) o compilando il modulo di contatto.

La nostra assicurazione per animali vi propone il rimborso delle spese veterinarie! Cliccate sull’immagine qui sotto per ottenere maggiori informazioni su Assur O’Poil,l’assicurazione per cani e gatti e per approfittare di offerte esclusive per il vostro cane o gatto.

Assicurazioni animali domestici : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *