Assicurazione per cane e gatto

 

Assicurazione cane e gatto: Ci sono limiti alla garanzia?

4 Maggio 2022by Linda0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/assicurazione-cane-gatto-limiti-alla-garanzia.jpg

 

Assicurazione cane e gatto: Capire le garanzie

 


 

Oramai lo saprai già, la formula assicurativa e il massimale di rimborso annuo determinano una serie di protezioni e quindi rimborsi nel caso di incidenti e malattie del tuo cane e gatto. Le assicurazioni mediche per cani e gatti sono sempre più la scelta di tanti proprietari di animali domestici che vogliono tutelarsi da spese impreviste spesso costose. Il nostro consiglio, prima di scegliere la formula protettiva più adatta alle tue esigenze, è quello di consultare attentamente la tabella delle garanzie e delle sue esclusioni al fine di evitare brutte sorprese. Nel caso di Assur O’Poil, tutte queste informazioni a questo proposito, sono disponibili nel Documento informativo del prodotto (IPID). Cosa è incluso e cosa è escluso? Te lo diciamo nel nostro articolo di oggi!

 

Cosa è incluso nell’assicurazione per gatti cani?

 

La formula Zampa di Bronzo prevede il rimborso in caso di infortunio (spese chirurgiche e mediche)o in caso di malattia (spese chirurgiche). Mentre le formule Super Cane, Super Gatto, Zampa d’Argento e Zampa d’Oro, ti garantiscono il rimborso in caso di incidenti (spese chirurgiche e mediche), in caso di malattia (spese chirurgiche e spese mediche), ma prevedono anche diversi forfait che offrono una copertura delle spese di sterilizzazione, vaccinazione, custodia, canile e in caso di ricovero del proprietario più di 24 ore. L’importo a carico dell’assicurato ( a seconda della formula scelta) e i vari tassi di rimborso ( a seconda della formula scelta) sono tutti specificati nella tabella delle garanzie allegata al certificato di adesione

 

– Assicurazione cane gatto –

Ci sono esclusioni dalla copertura?

 

Le esclusioni generali sono le spese veterinarie non coperte dalla polizza assicurativa medica per cane e gatti Assur O’Poil. Ti  consigliamo di leggerlo prima di sottoscrivere una formula di protezione per il tuo animale domestico.

  • Procedure non eseguite da un medico veterinario iscritto all’Ordine Nazionale dei Veterinari.
  • Manifestazioni di una malattia note al sottoscrittore prima della sottoscrizione della polizza o di un incidente verificatosi prima della conclusione del contratto di assicurazione.
  • Costi relativi a un incidente o a una malattia, causati o aggravati da maltrattamenti, mancanza di cure, combattimenti organizzati e competizioni sportive.
  • Costi sostenuti a seguito di qualsiasi anomalia, infermità, malformazione o malattia congenita, di cui anche le loro conseguenze tra cui displasia dell’anca e lussazioni croniche delle rotule.
  • Intervento chirurgico (compreso il ridimensionamento) di natura estetica o destinato a ridurre o rimuovere i difetti.
  • Spese di protesi ortopedica.
  • Isterectomia Ovaria (rimozione delle ovaie e dell’utero). Aborto, contraccezione, parto e taglio cesareo (anche in caso di incidente). Costi legati alla gestazione e alle sue conseguenze.
  • Acquisti di tutti gli alimenti, compresi quelli con valore dietetico, prodotti per il controllo dei parassiti, lozioni e shampoo.
  • Il costo di identificazione dell’animale per tatuaggio o microchip.
  • L’acquisto di medicine alternative come osteopatia, balneoterapia, agopuntura, mesoterapia…

 

⇒ Per fare un preventivo per assicurare un cane o un gatto, clicca QUI 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×