Assicurazioni Cani Come Scegliere?

Assicurazioni Cani Come Scegliere?
Assicurazioni cane a confronto: come scegliere l'assicurazione giusta?

Assicurazioni cane a confronto, come scegliere l’assicurazione giusta?


Se hai appena adottato un cucciolo o sei già proprietario di un simpatico amico a 4 zampe, ti sarai probabilmente reso conto che oltre alle coccole ed a tutto il tuo amore, i nostri fedeli amici hanno bisogno anche di cure.

A partire dalle vaccinazioni nella tenera età, alle sterilizzazione nella fase di cambiamento e ad altre cure che potrebbero rendersi necessarie nel corso della loro vita, non si sfugge alle spese veterinarie e chi dice spese veterinarie dice anche mani al portafoglio e i costi possono essere molto alti.

A questo punto cosa fare? Un’assicurazione sanitaria è sicuramente la risposta e la soluzione migliore perché offre tranquillità ai proprietari e cure adeguate ai nostri amati cani e gatti per una vita in salute.

Incuriositi da questa possibilità, vi sarà sicuramente capitato di fare una rapida di ricerca su internet, magari inserendo le parole  “assicurazioni cani” o “assicurazioni cane a confronto” e qui si apre un mondo!

In questo articolo vogliamo aiutarvi a fare chiarezza e a capirne un po’ di più sul mondo delle assicurazioni per animali in modo da poter fare la scelta più adatta alle vostre esigenze senza dimenticare quelle del vostro amico a 4 zampe.

La maggior parte delle compagnie assicurative propone polizze di responsabilità civile per eventuali danni provocati a cose o a persone dal vostro cane o gatto, mentre per quanto riguarda le assicurazioni mediche per animali domestici, il cerchio si stringe ulteriormente, Assur O’Poil è una delle poche a garantire una copertura sanitaria per i vostri cani e gatti.

In cosa consiste un’assicurazione medica? Ecco un breve riepilogo !

Un animale, così come un essere umano, può ammalarsi e infortunarsi. In tali casi sarà necessario l’intervento di un veterinario i cui costi possono variare a seconda del professionista, ma anche della patologia e della gravità dell’infortunio. Anche se il vostro è un cane resistente e in buona salute, le visite dal veterinario, le vaccinazioni, sterilizzazione sono indispensabili. A questo potrebbero aggiungersi esami diagnostici, ecografie, radiografie o anche semplici analisi del sangue e delle urine.

Assicuratori e comparatori per confrontare le assicurazioni per animali

Navigando su internet vi sarete imbattuti sicuramente in una miriade di compagnie assicurative, per evitare di perder tempo a confrontare costi e garanzie, potete utilizzare i comparatori di prezzi, uno strumento semplice e rapido per confrontare le diverse offerte sul mercato.

Assur O’Poil è presente su Facile.it e su MigliorePolizza, questi due comparatori ad esempio, in base a ciò che cercate, selezionano e propongono le assicurazioni e formule più attinenti alle vostre ricerche.

Lo scopo dei siti comparatori è quello di selezionare e proporre le soluzioni più interessanti e convenienti sul mercato facendovi risparmiare tempo e anche soldi.

L’utilizzo di queste piattaforme è assolutamente gratuito, un pò come una vetrina che vi consente di vedere e valutare tutte le possibilità prima di scegliere.

Quindi, cosa offre un’assicurazione medica come Assur O’Poil e perché sceglierla?

Se stipulate una polizza assicurativa per la salute del vostro cane, potrete beneficiare del rimborso delle spese sostenute, la copertura può estendersi anche alle spese di ritrovamento a seconda delle compagnie assicurative. Assur O’Poil è l’unica ad assicurare i vostri animali fino al decimo anno di età (meno un giorno), perché che siano giovani o anziani, a noi interessa tutelare la loro salute. Inoltre, ai fini della sottoscrizione Assur O’Poil non richiede formulari o certificati di salute.

Per venire incontro ai bisogni e alle tasche di ogni proprietario, Assur O’Poil propone ben 3 diverse formule tra le quali scegliere: Zampa di Bronzo, Zampa d’Argento e Zampa d’Oro, più altre due specifiche per cani e gatti, Super Cane e Super Gatto.

Le nostre 5 formule offrono una copertura delle spese che va dal 60% fino al 100% delle spese sostenute con tre diversi massimali, un ventaglio di opzioni che è piuttosto raro sul mercato delle assicurazioni.

I vantaggi non si fermano qui, nelle formule sono inclusi forfait annuali per vaccinazioni e sterilizzazione oltre ad un forfait per le spese di ritrovamento nel caso il vostro animale dovesse smarrirsi. Se siete dei proprietari che amano viaggiare con il proprio cane, Assur O’Poil vi accompagna in giro per il mondo, rimborsando le spese veterinarie anche all’estero. Ecco, ora avrete sicuramente qualche informazione in più per fare una ricerca consapevole ed una scelta informata.

Assur O’Poil si occupa della salute dei vostri animali da oramai molti anni; esperienza ed entusiasmo l’hanno resa sicuramente una delle assicurazioni più attente alle esigenze dei proprietari e dei loro cani.

In virtù di queste qualità, potrete trovarci fra le proposte di siti comparatori come Facile.it o Polizza Migliore per citarne alcuni.

Messaggi correlati

Periodo di Carenza e Assicurazione Animali

Periodo di carenza: Di cosa si tratta?  Se vuoi sottoscrivere o hai già sottoscritto una polizza medica per il tuo animale, ti sarà sicuramente utile conoscere alcuni termini ricorrenti nel mondo dell’assicurazione. Oggi ti parliamo del periodo di carenza, se hai letto le nostre condizioni generali avrai sicuramente visto il paragrafo ad esso dedicato. Qui… continua a leggere “Periodo di Carenza e Assicurazione Animali”

Medicine per cani e gatti: Cosa copre Assur O’Poil?

Medicine per cani e gatti rimborso dei farmaci per cani e gatti: cosa rimborsa Assur O’Poil? Quando pensiamo alle spese veterinarie, ci vengono in mente le visite veterinarie, interventi chirurgici, esami clinici, etc., eppure non sono le sole spese che affrontiamo per i nostri amati amici a quattro zampe, anche i farmaci possono rappresentare una… continua a leggere “Medicine per cani e gatti: Cosa copre Assur O’Poil?”

Assicurazioni Cani Pericolosi, RC Cane

Assicurazioni cani pericolosi Possono essere assicurati? Quello sulle razze di cane “pericolose” è un dibattito ancora aperto sebbene l’ordinanza Martini abbia abrogato la precedente “lista nera” delle razze e relativi incroci; la stessa ordinanza affida ai medici veterinari il compito di segnalare all’ASL di competenza, la pericolosità di determinati animali per la salute e sicurezza… continua a leggere “Assicurazioni Cani Pericolosi, RC Cane”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil