Vaccini per gatti : Proteggete il vostro gatto grazie ai vaccini

Vaccini per gatti : importante! Assur O'Poil » Come funziona l'assicurazione » Vaccini per gatti : Proteggete il vostro gatto grazie ai vaccini

Vaccini per gatti

Proteggete il vostro gatto grazie ai vaccini


La salute ed il benessere del vostro gatto passano prima dalla prevenzione. Il vostro animale da compagnia si aspetta che qualcuno si occupi della sua salute e delle cure di cui ha bisogno.I rischi sono numerosi ed alcune malattie possono essere gravi o persino letali.

Avete il compito di proteggere la salute del vostro animale, vaccinandolo. Anche se ai fini della sottoscrizione dell’assicurazione AssurO’Poil i vaccini non  sono obbligatori, riteniamo fondamentale far vaccinare il nostri amici a quattro zampe.

La formula Super Gatto  rimborsa le spese relative al primo ed al secondo vaccino ossia all’incirca  rispettivamente 15 e 30 euro . In più nessun periodo di carenza è previsto in caso vaccinazioni e sterilizzazione del vostro animale.

I vaccini proteggono il vostro gatto da 3 tipi di malattie:

 le malattie virali

 le malattie infettive

♦ le malattie parassitarie

Vaccini per gatti: un atto fortemente consigliato per attivare le difese immunitarie del vostro animale.

La vaccinazione permette, già a partire dalla giovane età ,di attivare le difese immunitarie del vostro gatto.

I primi vaccini sono da somministrare già i primi mesi di vita del vostro gattino. Il vostro gatto dovrà ritornare poi per i richiami nel corso della sua vita. I richiami sono importanti quanto i vaccini stessi, il libretto delle vaccinazioni vi permetterà di avere un promemoria aggiornato dei vaccini e dei richiami. Al di là delle vaccinazioni, recarsi dal veterinario consentirà anche di avere check up generali ed un controllo sul stato di salute del vostro gatto.

Vaccini per gatti

I gatti da appartamento, anche se sono meno soggetti a virus e infezioni devono essere vaccinati contro il tifo e rinotracheite virale felina ( malattia infettiva che si accompagna ad altre infezioni virali).

I gatti possono contrarre le malattie anche restando a contatto con voi. Benché essi escano raramente all’esterno, potreste essere voi ad introdurre in casa virus, batteri e parassiti.

Per i gatti che escono all’esterno, la vaccinazione deve essere fatta per proteggerlo da tutti i rischi possibili. Idem per i gatti che accompagnano il loro padrone in viaggio. Ogni animale ha il proprio modo di vivere ed il proprio habitat, il veterinario rimane dunque il vostro miglior interlocutore  per determinare quali siano i vaccini da effettuare.

Assicurazione gatto : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *