Farmacia per animali : Come farsi rimborsare i farmaci?

Farmacia per animali : come farsi rimborsare ?

Farmacia per animali

Rimborso dei farmaci con un’assicurazione per animali: come funziona


I rimborsi sono il punto chiave dell’assicurazione per animali. In caso di incidenti o di malattie, potreste confrontarvi a delle spese piuttosto elevate per l’acquisto dei farmaci oltre alle altre spese mediche. Ma la salute del vostro cane o del vostro gatto non ha prezzo. Al fine di ridurre le vostre spese e di offrire al vostro amico a quattro zampe le cure più adeguate, Assur O’Poil vi rimborsa i farmaci che gli sono stati prescritti.

Aderire a questa assicurazione vi permette di risparmiare sino al 100% sulla ricette mediche per  vostro cane o gatto. Ma quali farmaci possono essere rimborsati da Assur O’Poil: ecco qualche dettaglio per poter beneficiare dei rimborsi.

Le condizioni di rimborso dei farmaci presso Assur O’Poil

A partire dal momento in cui sottoscrivete un contratto di assicurazione medica Assur O’Poil , il vostro amico a quattro zampe gode di una copertura che include anche il rimborso delle spese per l’acquisto di farmaci. In virtù delle condizioni fissate da Assur O’Poil, i farmaci prescritti dal veterinario, sono oggetto di rimborso. Al contrario, le medicine senza ricetta medica non saranno prese in carico da Assur O’Poil.

Procedure per ottenere il rimborso dei farmaci

Per ottenere il rimborso, l’aderente deve recapitare i documenti giustificativi della visita medica. Per stabilire il montante dei rimborsi, l’aderente deve far compilare al veterinario il foglio delle cure .Il fascicolo deve essere completo del totale dei medicinali prescritti e di una ricetta medica firmata dal veterinario. La prescrizione medica deve essere a sua volta completa delle informazioni relative ai prodotti farmaceutici che sono stati prescritti. Il trattamento dei rimborsi sarà effettuato nelle 48 ore successive alla ricezione dei documenti forniti dall’aderente. Il rimborso si effettua tramite bonifico.

Ogni formula, il suo rimborso

Il rimborso delle spese relative ai farmaci per il vostro animale da compagnia dipende dalla formula da voi scelta.  Se avete optato per la formula « Preventiva » e « Integrale » di Assur O’Poil, i prodotti farmaceutici prescritti a seguito di incidenti o malattie de vostro cane o gatto, saranno rimborsati all’ 80%.Se invece avete scelto la formula Confort , il vostro animale da compagnia sarà coperto al 100% qualsiasi sia il costo del farmaco di cui necessita.

Sottoscrivere un’assicurazione per animali, é una scelta appropriata a maggior ragione se il vostro animale é fragile e turbolento.Nel caso in cui una malattia grave dovesse cogliere di sorpresa il vostro animale , AssurO’Poil si occuperà di ridurre i costi rimborsando la quasi totalità dei farmaci per il vostro fedele amico. Il tasso di rimborso dipende in gran parte dalla formula prescelta.

Se non avete ancora un’assicurazione medica per animali, richiedete un preventivo gratuito prima di scegliere una delle tre  formule proposte da assurO’Poil. Questo vi consentirà anche di selezionare la formula più adatta ai vostri bisogni ed a quelli del vostro animale.

Cercate un’assicurazione per animali domestici? Per maggiori informazioni su Assur O’Poil, l’assicurazione per per cani e gatti, e per approfittare delle offerte esclusive, cliccate su « ASSICURAMI »

Assicurazioni animali domestici : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *