Assicurazione sanitaria cane e gatto : quali sono le condizioni ?

Assicurazione sanitaria cane e assicurazione gatto : condizioni Assur O'Poil » Come funziona l'assicurazione » Assicurazione sanitaria cane e gatto : quali sono le condizioni ?

Assicurazione sanitaria cane e gatto : quali sono le condizioni ?


Le condizioni richieste per ottenere un’assicurazione per animali domestici con Assur O’Poil

Secondo recenti studi ben il 55,3% dei italiani possiede uno o più animali da compagnia, in modo particolare cani e gatti.

Questi ultimi sono parte integrante della nostra vita e i proprietari prestano molta attenzione a loro benessere, cio’ spiega il sensibile aumento , negli ultimi anni, del numero di adesioni alle assicurazioni per cani e gatti. Tuttavia, la sottoscrizione è subordinata al rispetto di alcune condizioni e non tutti  i nostri fedeli amici a quattro zampe possono accedervi.

L’età dell’animale è uno dei criteri da rispettare; l’identificazione tramite chip o tatuaggio ed il suo stato di salute fanno anche parte delle condizioni di ammissione presso alcune assicurazioni, ma non è il caso di Assur O’Poil. Alcune razze canine possono essere oggetto di esclusione dalle garanzie. Tuttavia alcune compagnie di assicurazione per animali, come Assur O’Poil, propongono formule specifiche che si adattano ai bisogni di tutti senza distinzione fra le varie razze canine.

Sottoscrizione possibile a partire da i due mesi di vita sino ai dieci anni (meno un giorno)

L’assicurazione per animali è sottoposta ad alcune condizioni. Il primo criterio di cui tener conto è l’età dell’animale.

In generale, le compagnie assicurative accettano unicamente animali che abbiano più di due mesi di vita e meno di 10 anni. Le garanzie potrebbero diminuire al di fuori di questi criteri, eccetto assurO’Poil che non modifica le proprie condizioni anche se il vostro animale dovesse avere più di dieci anni.

Rimborso spese veterinarie:  per animali tatuati, muniti di chip o non identificati

L’identificazione dell’animale è un’altra delle condizioni richieste ossia che sia stato identificato tramite tatuaggio o chip elettronico.

Si puo’ andare oltre questa condizione, ma le tariffe subiranno un leggero aumento in questo caso.

Nessun certificato medico-veterinario richiesto

Per poter ottenere un’assicurazione per animali domestici, puo’ essere richiesto al proprietario un certificato medico-veterinario , questo allo scopo di accertare la buona salute del vostro cane e gatto. Cio’ vale per le altre compagnie assicurative, ad accezione di Assur O’Poil che non richiede questo documento.

Rimborso spese per cani e gatti senza distinzione di razze, peso e categoria

Alcune razze canine possono essere oggetto di esclusione dalle garanzie, é il caso dei cani appartenenti alla prima e alla seconda categoria come il mastino o il Rottweiler o altri cani utilizzati a fini specifici. Assur O’Poil invece non fa alcuna distinzione fra le varie categorie: possono aderire tutti senza variazioni di tariffe.

Le condizioni di ammissibilità, nell’ambito della sottoscrizione di un’assicurazione per animali di compagnia possono cambiare in funzione della compagnia assicurativa.

L’età, lo stato di salute, l’identificazione o la razza sono elementi presi in considerazione attentamente dalle varie compagnie assicurative e dai quali dipende l’accettazione della domanda. Ma Assur O’Poil è differente, siete tutti i benvenuti. Sono diverse le formule proposte in funzione dei bisogni e  del budget di ognuno. Lo scopo è offrire il meglio per i nostri amici a quattro zampe.

Desiderate conoscere le condizioni per aderire alla nostra assicurazione? Per ulteriori informazioni su Assur O’Poil, l’assicuratore per cane e gatto, cliccate sull’immagine sotto.

Assicurazioni animali domestici : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Commenti

    • Buongiorno Rosella,
      Si, assicuriamo tutti i cani e gatti dai 2 mesi compiuti ai 10 anni (meno un giorno). Poi il suo animale sarà assicurato a vita.
      Non esitare a contattare il nostro servizio commerciale : 800 972 519 (numero gratuito).
      I nostri consulenti risponderanno a tutte le sue domande.
      A presto!
      Assur O’Poil