Castrare un Gatto Costo Sterilizzazione Cane?

Castrare un Gatto Costo Sterilizzazione Cane?

STERILIZZAZIONE E CASTRAZIONE DEL MIO ANIMALE


Rimborso spese tramite il forfait sterilizzazione e castrazione

In qualità di proprietario di un cane o di gatto, potreste trovarvi nella situazione di dover far sterilizzare il vostro amico a quattro zampe per diverse ragioni, per motivi di salute o per altri motivi come ad esempio per limitare i casi di fuga.  Nel caso della sterilizzazione, sappiate che questa tecnica richiede un intervento chirurgico più o meno complesso che deve essere effettuato in una clinica veterinaria ed i costi potrebbero essere alti.  Ma tutto questo può essere rimborsato dall’assicurazione medica? Ci sono delle formule specifiche da scegliere per beneficiare del rimborso spese relative alla sterilizzazione ed alla castrazione? Queste sono solo alcune delle domande che potreste farvi e che meritano risposte adeguate.

 La differenza fra sterilizzazione e castrazione terapeutica e di convenienza

Prima di affrontare questo argomento, è importante fornire ulteriori chiarimenti per quel che riguarda la castrazione terapeutica e quella cosiddetta di confort o di convenienza.

Quella terapeutica è un male necessario per alcuni animali da compagnia. Per il cane e nel gatto femmina, il veterinario potrebbe prescrivere una ovariectomia nell’ambito di una terapia mirata a ridurre i problemi ormonali ed altri problemi.

In caso di tumori, una castrazione può rivelarsi necessaria soprattutto per cani e gatti maschi adulti che sono più esposti a dei problemi di prostata.

Per quanto riguarda la castrazione di comodità o convenienza, questa è assimilata ad altri interventi mirati a cambiare il comportamento dell’animale da compagnia. In effetti, i vostri cani e gatti aggressivi o propensi alla fuga, diventano più docili dopo una ovariectomia o evirazione. Questo secondo aspetto della sterilizzazione ha anche lo scopo di impedire la procreazione ed evitare gravidanze indesiderate.

Quanto costa in media una castrazione/sterilizzazione?

Il costo della sterilizzazione può variare da veterinario a veterinario, ma la fascia di prezzo è generalmente compresa fra i 60 ed i 250 euro per i cani e pressappoco uguale per i gatti. Le tariffe variano anche in funzione dell’età e del sesso dell’animale.

Quali formule assicurative scegliere per beneficiare del rimborso delle spese di sterilizzazione/castrazione ?

In generale, la sterilizzazione è esclusa dall’insieme delle garanzie proposte dalla maggior parte delle compagnie assicurative. Non è il caso di Assur O’Poil, quest’ultima propone fra le sue formule, due soluzioni per il rimborso delle spese di sterilizzazione. L’aderente può richiedere un rimborso se ha aderito a una delle due formule « ZAMPA D’ARGENTO » e « ZAMPA D’ORO ». Il forfait annuale per la prima formula è di 50 euro e per la seconda di 100 euro.

C’è anche da aggiungere che la sterilizzazione è obbligatoria per alcune razze canine ovvero per i molossi di prima o di seconda categoria come il Mastino o il Tosa; le compagnie assicurative generalmente rifiutano di rimborsare le spese per la castrazione di animali appartenenti a queste categorie.

Assur O’Poil, invece, non fa eccezioni ed accetta l’adesione di tutti, senza parlare di tutti i vantaggi derivanti dalle offerte presentate dalla nostra assicurazione la quale è anche una delle rare compagnie a prendersi carico delle spese legate ad interventi quali la ovariectomia o la emasculazione.

Per ulteriori informazioni, contattateci allo 800 972 519 (numero gratuito) o compilate il modulo di contatto.

State ancora cercando un’assicurazione medica per animali? Per maggiori informazioni su Assur O’Poil e per approfittare delle offerte esclusive per il vostro cane e/o gatto, cliccate su « Assicurami! »

Messaggi correlati

Assicurazione Cane Online, Come Funziona

Come funziona Assur O’Poil, l’assicurazione per cani e gatti? Assicurazione veterinaria on line: come posso assicurare il mio cane o il mio gatto ? Perché avere un’assicurazione cane on line? Perche assicurare il mio gatto? Come gli altri animali di compagnia, anche i cani ed i gatti possono ammalarsi o avere degli incidenti. In casi… continua a leggere “Assicurazione Cane Online, Come Funziona”

Farmacia per Animali Rimborsare Farmaci?

Rimborso dei farmaci con un’assicurazione per animali: come funziona? I rimborsi sono il punto chiave dell’assicurazione per animali. In caso di incidenti o di malattie, potreste confrontarvi con delle spese piuttosto elevate per l’acquisto dei farmaci oltre alle altre spese mediche, ma la salute del vostro cane o del vostro gatto non ha prezzo. Al… continua a leggere “Farmacia per Animali Rimborsare Farmaci?”

Assicurazione Cane e Gatto Limiti Garanzia?

Conoscere l’età del cane o del gatto per poterlo assicurare, come fare? È possibile assicurare un animale da compagnia se non si conosce l’età? Se alcuni proprietari scelgono l’adozione, altri preferiscono invece accogliere cani o gatti trovati in strada o capitati per caso nei paraggi. Ma per poter assicurare il proprio animale è indispensabile conoscere… continua a leggere “Assicurazione Cane e Gatto Limiti Garanzia?”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil