Assicurazione Cane e Gatto Limiti Garanzia?

Assicurazione Cane e Gatto Limiti Garanzia?
Età dei cani e gatti: posso assicurare il mio cane senza conoscere la sua età ?

Conoscere l’età del cane o del gatto per poterlo assicurare, come fare?

È possibile assicurare un animale da compagnia se non si conosce l’età?

Se alcuni proprietari scelgono l’adozione, altri preferiscono invece accogliere cani o gatti trovati in strada o capitati per caso nei paraggi. Ma per poter assicurare il proprio animale è indispensabile conoscere esattamente la loro età, l’età dell’animale è uno dei criteri richiesti per accedere alla sottoscrizione di un’assicurazione medica per animali come AssurO’Poil.

Fascia d’età per aderire all’assicurazione Assur O’Poil

Assur O’Poil accetta tutti i gatti e i cani con la sola condizione dell’età.

Il contratto proposto da Assur O’Poil garantisce il rimborso delle spese veterinarie per gli animali da compagnia la cui età è compresa tra i 2 mesi e i 10 anni al momento della firma del contratto di adesione. È quindi necessario conoscere l’età dell’animale per poterlo assicurare e beneficiare di tutte le garanzie.

Come determinare l’età del vostro cane

Se il vostro animale è stato trovato o adottato senza alcun documento di identificazione, il miglior indicatore di età è la sua dentizione, il veterinario può  determinare l’età del cane o del gatto osservando la crescita dei suoi denti.

Questo metodo gli permetterà di stabilire la fascia di età alla quale appartiene il vostro nuovo amico a quattro zampe.            Ad esempio, i denti da latte di un gatto appaiono tutti tra il secondo e il quarto mese di vita; un’età approssimativa può essere ottenuta anche calcolando il rapporto tra taglia e peso dell’animale. Inoltre, questi metodi vi permetteranno di farvi un’idea su come crescerà il vostro animale. Se il vostro amico a quattro zampe rientra nella fascia di età richiesta, potrà essere assicurato.

Assicurare l’animale tutta la sua vita

Il passo successivo è fornire i documenti necessari e certificati dal veterinario per poter aderire alla polizza assicurativa, così facendo, eviterete una visita supplementare dal veterinario. Una volta preparati tutti i documenti necessari, dovrete soltanto scegliere la formula più adatta alle vostre esigenze e a quelle del vostro animale. Per proteggerlo in caso di incidenti o malattie, optate per la formula Zampa d’Oro, gli imprevisti, anche quelli più spiacevoli, saranno presi in carico dalla compagnia assicurativa riducendo le vostre spese.

Una volta assicurato il vostro amico a quattro zampe, lo resterà nel corso di tutta la sua vita.

Richiedi un preventivo veloce e gratuito. Per maggiori informazioni su Assur O’Poil, l’assicurazione per cani e gatti, cliccate sul link qui sotto.

Messaggi correlati

Castrare un Gatto Costo Sterilizzazione Cane?

STERILIZZAZIONE E CASTRAZIONE DEL MIO ANIMALE Rimborso spese tramite il forfait sterilizzazione e castrazione In qualità di proprietario di un cane o di gatto, potreste trovarvi nella situazione di dover far sterilizzare il vostro amico a quattro zampe per diverse ragioni, per motivi di salute o per altri motivi come ad esempio per limitare i… continua a leggere “Castrare un Gatto Costo Sterilizzazione Cane?”

Assicurazione Sanitaria Cane e Gatto Condizioni

Le condizioni richieste per ottenere un’assicurazione per animali domestici con Assur O’Poil Secondo recenti studi ben il 55,3% dei italiani possiede uno o più animali da compagnia, in modo particolare cani e gatti. Questi ultimi sono parte integrante della nostra vita e i proprietari prestano molta attenzione a loro benessere, cio’ spiega il sensibile aumento… continua a leggere “Assicurazione Sanitaria Cane e Gatto Condizioni”

Polizza sanitaria animali domestici: Aderire senza questionario

I primi passi per aderire senza questionario sulla salute  Non è mai semplice scegliere un’assicurazione medica che sia adatta a tutti. Il mercato offre molte opzioni, questo non facilita il compito anzi fra tutte le assicurazione per cani e gatti presenti non sappiamo più dove sbattere la testa. Il vostro cane o gatto potrebbe essere colpito… continua a leggere “Polizza sanitaria animali domestici: Aderire senza questionario”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil