Eta dei cani e gatti : posso assicurare il mio cane senza conoscere la sua età ?

Eta dei cani e età dei gatti per assicurazione Assur O'Poil » Come funziona l'assicurazione » Eta dei cani e gatti : posso assicurare il mio cane senza conoscere la sua età ?

Eta dei cani e gatti

Conoscere l’età del cane o del gatto per poterlo assicurare, come fare ?

E’ possibile assicurare un animale da compagnia se non si conosce l’età?

Se alcuni proprietari scelgono l’adozione, altri preferiscono invece accogliere cani o gatti trovati in strada o capitati per caso nei paraggi. Ma per poter assicurare il proprio animale è indispensabile conoscere esattamente la loro età. L’età dell’animale è uno dei criteri richiesti per l’accettazione della sottoscrizione ad un’assicurazione medica per animali come AssurO’Poil.

Fascia d’età per aderire all’assicurazione Assur O’Poil

Assur O’Poil si occupa di tutti i gatti ed i cani presentati dai loro proprietari ponendo soltanto qualche condizione. Il contratto proposto da Assur O’Poil garantisce il rimborso delle spese veterinarie per gli animali da compagnia la cui età è compresa fra due mesi e 10 anni al momento della firma del contratto di adesione. E’ quindi necessario conoscere l’età dell’animale per poterlo assicurare ed al fine di poter approfittare di tutte le garanzie.

Come accertarsi dell’età del vostro cane

Se il vostro animale é stato trovato o adottato senza alcun documento di identificazione, il miglior indicatore di età é la sua dentizione. Il veterinario puo’ determinare l’età del cane o del gatto osservando la crescita dei suoi denti.

Questo metodo gli permetterà di stabilire la fascia di età alla quale appartiene il vostro nuovo amico a quattro zampe. Ad esempio i denti da latte di un gatto appaiono tutti fra il secondo ed il quarto mese di vita. Un’età approssimativa puo’ essere ottenuta calcolando anche il rapporto fra taglia e peso dell’animale. D’altronde questi metodi permetteranno di farvi già un’idea su come crescerà il vostro animale. Se il vostro compagno a quattro zampe rientra nella fascia di età richiesta, potrà essere assicurato.

Assicurare l’animale tutta la sua vita

La prossima tappa è fornire i documenti necessari certificati dal veterinario per poter aderire alla polizza assicurativa. Cosi’ facendo, vi eviterete una visita supplementare dal veterinario. Una volta messi in regola tutti i documenti necessari, dovrete soltanto scegliere la formula più adatta alle esigenze del vostro animale. Per proteggerlo in caso di incidenti o malattie, optate per la formula integrale. Gli imprevisti, anche quelli più spiacevoli, saranno presi in carico dalla compagnia assicurativa riducendo le vostre spese. Si richiede soltanto che il giorno dell’adesione al contratto di assicurazione, il suo profilo risponda ai criteri richiesti da Assur O’Poil. Una volta assicurato il vostro compagno a quattro zampe, lo resterà nel corso di tutta la sua vita.

Un’assicurazione medica per animali se non conoscete l’età dell’animale? E’ possibile. Per maggiori informazioni su Assur O’Poil, l’assicurazione per cani e gatti, cliccate sul link qui sotto.

Assicurazioni animali domestici : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *