Basset fauve de Bretagne

Basset fauve de Bretagne : razze canine

BASSET FAUVE DE BRETAGNE

Tutte le razze canine


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Storia ed Origini.

Compare per la prima volta in Bretagna nel XIX secolo, il Basset  Fauve de Bretagne è un discendente del Griffon Fauve de Bretagne, razza nota per la sua attitudine alla caccia. Utilizzato nella caccia alla piccola selvaggina, questa razza è oggi rinomata e vincitrice di numerosi premi nei tornei di caccia .

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Il Basset fauve de Bretagne è il cane da caccia per eccellenza : veloce, vivace e sempre attento, troverà la sua preda in un batter d’occhio. Ma è anche un cane dal carattere gioviale , molto affettuoso e socievole, adora la compagnia degli esseri umani e saprà compiacere il suo padrone.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Caratteristiche fisiche.

Aspettativa di vita  : 14 anni Basset fauve de Bretagne : razze canine

Taglia media  : fra i  32 ed i 36 cm.

Peso : circa 15 kg.

Il Basset fauve de Bretagne è un cane di piccola taglia, caratteristica dei Basset: gli arti sono corti, è un cane raccolto e muscoloso. Il pelo è molto corto, quasi raso, duro e secco. Quanto al mantello è di color fulvo e può andare dal color frumento dorato al rosso mattone.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Salute e cura.

Il Basset fauve de Bretagne è dotato di una grande resistenza fisica e non è soggetto a nessuna malattia in particolare. Il suo pelo non necessita di cure specifiche. Ha bisogno di esercizio fisico, non sopporta la solitudine.

Assicurate il vostro cane, anche lui potrebbe ammalarsi e un’assicurazione medica per animali vi sarà di aiuto anche in questi casi. Scoprite le novità di AssurO’Poil visitando il nostro sito.

Assicurazione cane : preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *