Cane da pastore maremmano abruzzese

Cane da pastore maremmano abruzzese

Cane da pastore maremmano abruzzese

Tutte le razze di cani


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Storia ed Origini.

Di origini italiane, il cane da pastore maremmano è una razza di cani da guardia del gregge molto antica. Il cane da pastore maremmano abruzzese nasce dalla fusione naturale dei cani da Pastore utilizzati in Abruzzo e i cani da pastore che abitavano la regione maremmana  molto prima.

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Questa razza è da sempre impiegata come cane da gregge e ha sviluppato tutte le caratteristiche specifiche per questo tipo di lavoro: è un cane coraggioso, lavoratore ed indipendente. Il cane da pastore maremmano è devoto al suo padrone ed è dotato di spirito di iniziativa. Ha un carattere forte e richiede rispetto se si desidera costruire una vera complicità con lui.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Caratteristiche fisiche.

Aspettativa di vita media : 13 anni.

I maschi misurano dai 65 ai 73 cm e pesano fra 35 e i 45 kg.

Le femmine misurano dai 60 ai 68 cm e pesano fra i 30 e i 40 kg.

È un cane di taglia grande, potente e muscoloso. Il mantello è a pelo lungo, molto denso e ruvido. Il colore ammesso è esclusivamente il bianco. Il cane da pastore maremmano abruzzese è un  cane tipico delle montagne ed ha l’aspetto di un orso bianco.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Salute e cura.

Il suo passato da cane da gregge fa di lui una razza molto resistente e poco soggetta a malattie. Il cane da Pastore maremmano abruzzese non può vivere in appartamento, il suo habitat naturale sono gli spazi aperti ed è fondamentale rispettare la sua natura.

Il cane da pastore maremmano abruzzese è resistente, ma ciò non vuol dire che sia immune da malattie ed infortuni, un’assicurazione per animali è la soluzione ideale per evitare spese inaspettate. Scoprite tutte le offerte sul sito di AssurO’Poil.

Assicurazione cane : preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *