Beagle
Beagle : Tutte le razze canine
Aspettativa di vita :
13 ai 16 anni
Taglia :
35cm
Peso :
33 a 40 kg

Beagle: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Beagle è una razza di cani da caccia da selvaggina, già utilizzata in Inghilterra nel XV secolo sotto il regno dei Tudors. Si dice discenda dal Foxhound o dall’Harrier.Il largo utilizzo di questa razza nella caccia risale al secondo dopoguerra.

Carattere e comportamento

Il Beagle si distingue per la sua vivacità, determinazione ed energia. È un cane sveglio e intelligente, dal temperamento stabile e molto raramente aggressivo, qualità  che lo rende un perfetto animale da compagnia ideale per le famiglie, ma senza dimenticare la sua dedizione alla caccia e alla corsa. Una qualità in più? Il Beagle è facile da addestrare.

Caratteristiche fisiche

Aspettativa di vita media : dai 13 ai 16 anni

Maschi e femmine possono misurare fra i 33 ed i 40 cm con un peso che oscilla fra i 10 ed i 15 kg.

Il Beagle è un cane compatto, vigoroso, dal fisico agile ed  elegante. Il pelo corto e folto è di solito tricolore, si accettano numerose sfumature, il mantello può presentare macchie grandi o essere maculato.

Salute e prevenzione

Il vostro Beagle  adora  correre e cacciare? Sottoscrivete un’assicurazione medica per cani per far fronte a possibili incidenti. Assur O’Poil vi invita a scoprire le sue formule di assicurazione.

Messaggi correlati

Ferita Cane: Gravità e Interventi

Definiamo piaga, un graffio o un taglio sulla pelle. Se volete prendervi cura della ferita del vostro cane, questa non deve essere profonda, larga e non deve avere bisogno di punti, non deve neppure sanguinare molto; in caso contrario, dovrete consultare con urgenza il medico veterinario.  Ferita cane : è grave una ferita?  Gli infortuni possono succedere tutti i giorni, l’importante… continua a leggere “Ferita Cane: Gravità e Interventi”

Linguaggio Cani: Capire il Tuo Compagno

Comportamenti dei cani Linguaggio cani : come comunicare con il suo cane? Non è sempre facile farsi capire dal suo animale. Non capiscono le vostre parole, ma possono capire le vostre intenzioni. L’importante è di poter comunicare calmamente e d’assicurarsi che il vostro cane vi guardi. Non capirà perché volete a tutti i costi che scenda… continua a leggere “Linguaggio Cani: Capire il Tuo Compagno”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil