Segugio della Westfalia

Segugio della Westfalia
Segugio della Westfalia : tutte le razze di cane
Aspettativa di vita :
12 anni
Taglia :
30 a 38 cm
Peso :
15 a 18 kg

Segugio della Westfalia: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Originario della Germania, il Segugio della Westfalia è l’equivalente di taglia piccola del bassotto tedesco dal  quale deriva con molta probabilità in seguito agli incroci con il bassotto. Non si sa molto delle sue origini ma è impiegato soprattutto come cane da caccia.

Carattere e comportamento

Cacciatore dalle doti indiscusse, il Segugio della Westfalia si distingue per il suo carattere intrepido e vivace. È anche molto intelligente ed affettuoso e saprà far felice il suo padrone cacciatore poiché è dedito sia  al  lavoro che alla  vita familiare quindi ai bambini con i quali ama giocare.

Caratteristiche fisiche

●  Aspettativa di vita media  : 12 anni

●  Taglia : dai 30 ai 38 cm

●  Peso : dai 15 ai 18 kg

Il Segugio della Westfalia presenta le caratteristiche tipiche della sua razza: piccolo, lungo, con zampe corte. È un cane robusto ed atletico dal portamento leggero. Tuttavia, le sue orecchie sono più corte della maggior parte degli altri bassotti. Il pelo è raso ed aderente al corpo, i colori ammessi vanno dal rosso al giallo con la tipica sella nera e le macchie bianche dei Bracchi . I cani bicolore o i cani con la testa nera non sono ammessi ai concorsi. Il color cioccolato è considerato un difetto.

Salute e prevenzione

La malattia tipica  di  questa razza è l’otite, da controllare regolarmente soprattutto se partecipa a battute di caccia. È indispensabile anche che il bassotto faccia dell’esercizio fisico onde evitare che la sua salute psico-fisica possa deteriorarsi.

L’assicurazione medica per animali vi permetterà di proteggere il vostro cane. Scoprite le formule AssurO’poil per far felice il vostro cane.

Messaggi correlati

Aloe Vera Cane: Virtù da Conoscere

Aloe vera cane: Le virtù da conoscere  Aloe vera per cani: conoscete i benefici dell’aloe vera sulla salute del vostro cane? Quando adottiamo un animale vogliamo innanzitutto prenderci cura di lui e offrigli il meglio. In un mondo dominato da medicine, è normale preferire soluzioni più naturali, quindi biologiche. Il semplice fatto di tenere in… continua a leggere “Aloe Vera Cane: Virtù da Conoscere”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil