Bassotto delle Alpi

Bassotto delle Alpi Tutte le razze canine delle Alpi Assur O'Poil » Blog cani » razze » Bassotto delle Alpi

Bassotto delle Alpi

Tutte le razze canine Assur O’Poil


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Storia ed Origini.

Sin dall’antichità, in Austria, veniva impiegato un cane da caccia il cui aspetto somigliava fortemente a quello del Bassotto delle Alpi. La storia racconta che furono portati dalla Turchia e dall’Egitto da alcuni cacciatori austriaci della corte di Rodolfo di Asburgo. Nel 1975, la FCI ufficializza il nome « Bassotto delle Alpi » e attribuisce la paternità della razza all’Austria.

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Il Bassotto delle Alpi si caratterizza per il suo carattere determinato e tenace. È un cane robusto e resistente alle intemperie, è utilizzato spesso dai cacciatori in montagna come segugio da lepre e volpe. È un cane con eccellenti doti da cacciatore, docile e devoto al padrone, tende a volte alla fuga.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Caratteristiche fisiche.

 

Aspettativa di vita media  : 12 anni.

Misure : tra i 33 e i 42 cm.

Peso: tra i 15 e i 18 kg.

Il Bassetto delle Alpi è una razza di piccole dimensioni, compatta e atletica. È un cane dal pelo corto e denso, il colore del mantello varia dal fulvo al fulvo- carbonato o nero acceso.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Salute e cura.

La struttura robusta di questa razza, gli conferisce una salute di ferro. Bisognerà tuttavia, controllare le sue orecchie, talvolta fragili e affette da otiti. Un’attività fisica regolare, meglio se quotidiana, è consigliata.

Il Bassotto delle Alpi può ammalarsi o infortunarsi, per prevenire ciò, avete già pensato ad un’assicurazione per animali Assur O’Poil? Cambierà la vostra vita e quella del vostro cane.

Assicurazione cane : preventivo

,

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *