Bassotto delle Alpi
Tutte le razze canine Assur O’Poil

.Storia ed Origini.
Sin dall’antichità, in Austria, veniva impiegato un cane da caccia il cui aspetto somigliava fortemente a quello del Bassotto delle Alpi. La storia racconta che furono portati dalla Turchia e dall’Egitto da alcuni cacciatori austriaci della corte di Rodolfo di Asburgo. Nel 1975, la FCI ufficializza il nome « Bassotto delle Alpi » e attribuisce la paternità della razza all’Austria.

.Carattere e Comportamento.
Il Bassotto delle Alpi si caratterizza per il suo carattere determinato e tenace. È un cane robusto e resistente alle intemperie, è utilizzato spesso dai cacciatori in montagna come segugio da lepre e volpe. È un cane con eccellenti doti da cacciatore, docile e devoto al padrone, tende a volte alla fuga.

.Caratteristiche fisiche.
Aspettativa di vita media : 12 anni.
Misure : tra i 33 e i 42 cm.
Peso: tra i 15 e i 18 kg.
Il Bassetto delle Alpi è una razza di piccole dimensioni, compatta e atletica. È un cane dal pelo corto e denso, il colore del mantello varia dal fulvo al fulvo- carbonato o nero acceso.

.Salute e cura.
La struttura robusta di questa razza, gli conferisce una salute di ferro. Bisognerà tuttavia, controllare le sue orecchie, talvolta fragili e affette da otiti. Un’attività fisica regolare, meglio se quotidiana, è consigliata.
Il Bassotto delle Alpi può ammalarsi o infortunarsi, per prevenire ciò, avete già pensato ad un’assicurazione per animali Assur O’Poil? Cambierà la vostra vita e quella del vostro cane.
>>>> PER UN PREVENTIVO ASSICURAZIONE CANE/GATTO, CLICCA QUI <<<<
,