Persiano Chinchilla

Chinchilla  Persiano : Tutte le razze di gatti

Tutte le razze di gatti Assur O’Poil – Chinchilla  Persiano


Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Storia ed Origini.

Il Chinchilla è una varietà di gatto Persiano. Il primo esemplare venne creato intorno al 1880 da un’allevatrice britannica, il Chinchilla è il risultato di un incrocio tra una gatta Persiano smoke e un gatto Persiano tabby di colore grigio. Ci sono voluti molti anni prima di ottenere gli occhi verdi e il  manto di colore chiaro.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Carattere e Comportamento.

Il Chinchilla persiano è un gatto calmo e pacato dal carattere simile al gatto Persiano. Molto socievole e affettuoso, si adatta perfettamente alla vita da appartamento. Non sopporta la solitudine e si adatta alla presenza di altri animali se abituato già in giovane età. Nonostante sia molto affettuoso, il chinchilla ha un carattere deciso e particolare. Amorevole e appiccicoso, è un vero e proprio « gatto-cane » e saprà dimostrarvi tutto il suo affetto.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Caratteristiche fisiche.

● Aspettativa di vita 15 anni
● 
Taglia media  35 cm al garrese
● Peso medio  : dai 3 ai 6 chili.

Il Chinchilla ha gli occhi verdi con le palpebre cerchiate di nero, il manto è caratterizzato dal tipping : il colore è presente solo all’estremità del pelo. Il tartufo è rosa con il peculiare contorno nero. Il collo, la pancia, l’interno delle zampe  e la parte inferiore della coda sono bianchi.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Salute e prevenzione.

Il Chinchilla richiede molte cure ed attenzioni. Il suo pelo lungo deve essere pettinato quotidianamente ed i suoi occhi devono essere puliti frequentemente con una lozione specifica .

Bisogna fare attenzione alla sua alimentazione. È un gatto di natura massiccia con zampe corte ed è suscettibile all’aumento di peso il che può causargli dei problemi cardiaci.

Per saperne di più sull’assicurazione medica per animali, visitate la pagina di AssurO’Poil.

Assicurazione gatto : fai un preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *