🔥 BLACK FRIDAY - 30€ di rimborso in cashback + 50% di sconto per 2 mesi Dal 17 al 30 novembreDettagli dell’offerta

Beauceron: Pastore della Beauce

Beauceron: Pastore della Beauce
Beauceron ( Pastore della Beauce): Razze di cani francesi
Aspettativa di vita :
12 anni
Taglia :
61 a 70 cm di lunghezza
Peso :
30 a 40 kg

Beauceron: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Beauceron è una razza canina francese la cui prima apparizione risale al 1897 in occasione di un’esposizione canina, ma la razza ha origine ben più antiche ed è ancora oggi considerata come un’ottima razza di cani da guardia.

Nonostante la selezione realizzata nel corso degli anni l’abbia resa una razza più equilibrata,  il Beauceron resta un cane difficile da addestrare per un principiante.

Carattere e comportamento


Dotato di un forte temperamento, il Beauceron è utilizzato per lavori di guardia del gregge, difesa e guida. Il cane da Pastore della Beauce ha bisogno di un riferimento che sia autorevole e deciso per poter dimostrare tutte le sue qualità di compagno da lavoro.

Onesto e leale, saprà essere anche un ottimo compagno di vita per coloro che amano i cani di carattere.

Il Beauceron è un eccellente guardiano, abbaia molto poco: la sua prestanza è sufficientemente dissuadente.

Andrà perfettamente d’accordo con i bambini o con altri cani a patto che sia stato addestrato a socializzare sin dalla giovane età.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media  : 12 anni.

● Peso : dai 30 ai 40 kg

● I maschi misurano dai 65 ai 70 cm.
● Le femmine misurano dai 61 ai 68 cm.

Il Beauceron è un cane solido, rustico, possente, ben strutturato, dotato di una buona muscolatura senza essere pesante. Il pelo è corto, spesso e duro con sottopelo molto corto. Il colore del mantello varia a seconda  della categoria:

-nero focato

-arlecchino/tricolore: grigio e nero con focature

Salute e prevenzione

Il Beauceron ha bisogno di attività fisica, non tollera la vita urbana o da appartamento o rimanere legato. Controllate spesso gli speroni che potrebbero danneggiarsi nel corso delle uscite in campagna.

Il vostro Beauceron fa molta attività fisica e si ferisce spesso? La soluzione è un’assicurazione per animali. Assur O’Poil propone diverse formule adatte a tutte le esigenze per assicurare la vostra tranquillità e quella del vostro cane. Visitate la nostra pagina web per saperne di più.

Messaggi correlati

Portare Fuori il Cane d’Inverno: Frequenza

Ogni quanto portare fuori il cane durante l’inverno in modo tale che consumi le energie? Quando fa freddo, fuori piove e le temperature si abbassano, non abbiamo certo voglia di uscire per  portarlo a spasso. Quante volte bisogna portare fuori il cane per il suo benessere Bisogna sapere che un cane ha bisogno di consumare le proprie energie,… continua a leggere “Portare Fuori il Cane d’Inverno: Frequenza”

Cani al Mare: Bagno Consentito?

I pericoli dell’acqua di mare : gli effetti negativi dell’acqua di mare per il vostro cane Annegamento, irritazioni, intossicazione, il bagno a mare può essere tutt’altro che benefico per il vostro cane. Quest’estate, se desiderate approfittare pienamente di benefici di un bel bagnetto insieme al vostro amico a quattro zampe, sono necessarie alcune precauzioni. Sappiate… continua a leggere “Cani al Mare: Bagno Consentito?”

Alimentazione Casalinga Cane: Nutrire Senza Croccantini

Alimentazione casalinga caneNutrire il proprio cane senza croccantini è possibile? Nutrire il proprio cane senza croccantini è possibile? Alcuni studi condotti negli ultimi anni hanno dimostrato come sia nocivo dare da mangiare solo crocchette o cibo secco al proprio cane. Molti disturbi alimentari e patologie sono legati al tipo di alimentazione secca per via della… continua a leggere “Alimentazione Casalinga Cane: Nutrire Senza Croccantini”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,63€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil