Beauceron: Pastore della Beauce

Beauceron: Pastore della Beauce
Beauceron ( Pastore della Beauce): Razze di cani francesi
Aspettativa di vita :
12 anni
Taglia :
61 a 70 cm di lunghezza
Peso :
30 a 40 kg

Beauceron: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Beauceron è una razza canina francese la cui prima apparizione risale al 1897 in occasione di un’esposizione canina, ma la razza ha origine ben più antiche ed è ancora oggi considerata come un’ottima razza di cani da guardia.

Nonostante la selezione realizzata nel corso degli anni l’abbia resa una razza più equilibrata,  il Beauceron resta un cane difficile da addestrare per un principiante.

Carattere e comportamento


Dotato di un forte temperamento, il Beauceron è utilizzato per lavori di guardia del gregge, difesa e guida. Il cane da Pastore della Beauce ha bisogno di un riferimento che sia autorevole e deciso per poter dimostrare tutte le sue qualità di compagno da lavoro.

Onesto e leale, saprà essere anche un ottimo compagno di vita per coloro che amano i cani di carattere.

Il Beauceron è un eccellente guardiano, abbaia molto poco: la sua prestanza è sufficientemente dissuadente.

Andrà perfettamente d’accordo con i bambini o con altri cani a patto che sia stato addestrato a socializzare sin dalla giovane età.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media  : 12 anni.

● Peso : dai 30 ai 40 kg

● I maschi misurano dai 65 ai 70 cm.
● Le femmine misurano dai 61 ai 68 cm.

Il Beauceron è un cane solido, rustico, possente, ben strutturato, dotato di una buona muscolatura senza essere pesante. Il pelo è corto, spesso e duro con sottopelo molto corto. Il colore del mantello varia a seconda  della categoria:

-nero focato

-arlecchino/tricolore: grigio e nero con focature

Salute e prevenzione

Il Beauceron ha bisogno di attività fisica, non tollera la vita urbana o da appartamento o rimanere legato. Controllate spesso gli speroni che potrebbero danneggiarsi nel corso delle uscite in campagna.

Il vostro Beauceron fa molta attività fisica e si ferisce spesso? La soluzione è un’assicurazione per animali. Assur O’Poil propone diverse formule adatte a tutte le esigenze per assicurare la vostra tranquillità e quella del vostro cane. Visitate la nostra pagina web per saperne di più.

Messaggi correlati

Crociera con Cane: Precauzioni Vacanze

Quali precauzioni adottare quando si parte in vacanza al mare con il cane? Crociera con cane: quali sono le precauzioni da prendere? Quando decidete di imbarcarvi con il vostro animale da compagnia, è importante che vi informiate sul regolamento di bordo così da prendere tutte le precauzioni necessarie per trasportarlo nelle migliori condizioni possibili, senza… continua a leggere “Crociera con Cane: Precauzioni Vacanze”

Migliori Croccantini per Cani: Come Scegliere

Nutrire il proprio cane: Quali sono i migliori croccantini per cani? Come scegliere? « Bisogna tener conto del suo peso, dell’età e della razza » Quando si tratta di nutrire il proprio cane, abbiamo la tendenza a scegliere quello che ci sembra più appetitoso o a preferire una marca rispetto ad un’altra. Se da una… continua a leggere “Migliori Croccantini per Cani: Come Scegliere”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil