Berger de Brie

Berger de Brie
Berger de Brie : razza di cani
Aspettativa di vita :
13 anni
Taglia :
56 a 68 cm di lunghezza
Peso :
30 a 40 kg

Berger de Brie: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Anticamente chiamato « Cane da Pastore francese della pianura» , il Berger de Brie è una razza nata dall’incrocio fra il «  Barbet » e il Beauceron a pelo corto.

Impiegato inizialmente come cane da gregge, è stato utilizzato dall’esercito francese durante le due guerre mondiali per la ricerca dei feriti nei campi di battaglia. Gli standards della razza come noi la conosciamo attualmente, sono stati predisposti e riconosciuti nel 1988 dalla Federazione Canina Internazionale.

Carattere e comportamento

È un cane dal carattere forte, il Berger de Brie tenderà a voler diventare velocemente autonomo, un addestramento semplice ma deciso è consigliato sin dalla giovane età.

È un cane affettuoso e simpatico, andrà molto d’accordo con i bambini. Efficiente sia come cane da pastore che come cane da guardia.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media  : 13 anni

● I maschi  misurano  fra i 62 e i 68 cm e pesano tra i 30 e i 40 kg.

● Le femmine misurano fra i 56 e i 64 cm e pesano tra i 30 e i 40 kg.

Il Berger de Brie è un cane di taglia media, abbastanza lungo ma proporzionato, ha un aspetto vivace nonostante lo sguardo celato in gran parte dalla pelliccia densa che ricopre tutto il corpo. Il pelo è lungo e folto, definito anche “pelo di capra” I colori uniformi sono ammessi e sono il nero, fulvo, fulvo-carbonato , grigio o blu.

Salute e prevenzione

La sua resistenza fisica lo protegge dalla malattie. Quanto al pelo, è sufficiente una spazzolatura a cadenza settimanale.

Anche se il vostro Berger de Brie è un cane resistente, prevenire è sempre meglio che curare. Evitate spese esose dal veterinario e sottoscrivete un’assicurazione sanitaria per cani e gatti con diverse formule di rimborso per garantire la vostra tranquillità e quella del vostro cane. Visitate il nostro sito per saperne di più.

Messaggi correlati

Insegnare al Cane a Fare Bisogni sulla Traversina

Come insegnare al cane a fare i bisogni sulla traversina? Igiene del cucciolo – Come renderlo pulito a casa ? Uno degli esercizi più stressanti per il padrone, ma anche per il cucciolo, è senz’altro quello che riguarda l’igiene. Ogni errore commesso comporta una pulizia in più per il padrone e la delusione del cucciolo. Conviene quindi non perdere altro… continua a leggere “Insegnare al Cane a Fare Bisogni sulla Traversina”

Vaccini Cane Importanza?

Proteggere il cane grazie ai vaccini! Per poter beneficiare dell’assicurazione medica per cani AssurO’Poil, il vostro cane non avrà bisogno di un libretto di vaccinazione aggiornato, Assur O’Poil non richiede nessun questionario medico ai fini dell’adesione! Vaccini cane: una tappa indispensabile per proteggerlo! È importante capire come la questione salute e prevenzione svolga un ruolo… continua a leggere “Vaccini Cane Importanza?”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil