Berger de Brie
Razza di cane francese

.Storia ed Origini.
Anticamente chiamato « Cane da Pastore francese della pianura» , il Berger de Brie è una razza nata dall’incrocio fra il « Barbet » e il Beauceron a pelo corto.
Impiegato inizialmente come cane da gregge, è stato utilizzato dall’esercito francese durante le due guerre mondiali per la ricerca dei feriti nei campi di battaglia. Gli standards della razza come noi la conosciamo attualmente, sono stati predisposti e riconosciuti nel 1988 dalla Federazione Canina Internazionale.

.Carattere e Comportamento.
È un cane dal carattere forte, il Berger de Brie tenderà a voler diventare velocemente autonomo, un addestramento semplice ma deciso è consigliato sin dalla giovane età.
È un cane affettuoso e simpatico, andrà molto d’accordo con i bambini. Efficiente sia come cane da pastore che come cane da guardia.

.Caratteristiche fisiche.
Aspettativa di vita media : 13 anni
I maschi misurano fra i 62 e i 68 cm e pesano tra i 30 e i 40 kg.
Le femmine misurano fra i 56 e i 64 cm e pesano tra i 30 e i 40 kg.
Il Berger de Brie è un cane di taglia media, abbastanza lungo ma proporzionato, ha un aspetto vivace nonostante lo sguardo celato in gran parte dalla pelliccia densa che ricopre tutto il corpo. Il pelo è lungo e folto, definito anche “pelo di capra” I colori uniformi sono ammessi e sono il nero, fulvo, fulvo-carbonato , grigio o blu.

.Salute e cura.
La sua resistenza fisica lo protegge dalla malattie. Quanto al pelo, è sufficiente una spazzolatura a cadenza settimanale.
Anche se il vostro Berger de Brie è un cane resistente, prevenire è sempre meglio che curare. Evitate spese esose dal veterinario e sottoscrivete un’assicurazione sanitaria per cani e gatti con diverse formule di rimborso per garantire la vostra tranquillità e quella del vostro cane. Visitate il nostro sito per saperne di più.
>>>> PER UN PREVENTIVO ASSICURAZIONE CANE/GATTO, CLICCA QUI <<<<