Bracco Ungherese

Bracco Ungherese : Razza di cane da compagnia

Bracco Ungherese

Razza di cane da compagnia


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine, Bracco Ungherese

.Storia ed Origini.

Di origine ungherese, il Bracco ungherese a pelo corto è una razza molto antica. È un cane della nobiltà ungherese, in principio è il risultato dell’incrocio tra il cane giallo turco e il Segugio di Pannonia. Impiegato come cane da caccia e da ferma, a partire da questa razza, nel 1930, è stato creato un altro esemplare: il Vizla a pelo duro che presenta le stesse attitudini del Vizla a pelo corto.

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Nonostante sia un eccellente cane da compagnia, il Bracco ungherese è prima di tutto un cane da caccia: l’istinto predatore è più forte rispetto ad altre razze e necessita di molta attività fisica. Ama seguire le tracce su grandi superfici umide e paludose. Il suo carattere docile, affettuoso e gioviale lo rende un cane perfetto per le famiglie con bambini: non presenta alcun comportamento aggressivo.

Le razze dei cani, tutte le razze canine, Bracco Ungherese

.Caratteristiche Fisiche.

Aspettativa di vita media  : 12 anni.

I maschi misurano dai 57 ai 61 cm e pesano tra i 22 e i 30 kg.

Le femmine misurano dai 52 ai 57 cm e pesano tra i 22 et 30 kg.

Il Bracco ungherese è un cane di taglia media, elegante, longilineo e molto vivace. Il pelo può essere corto o duro a seconda della varietà. Il colore del mantello è tinta unita color fulvo.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Salute e cura.

È un cane resistente e non è soggetto a patologie particolari. Ha bisogno di molta attività fisica, e se volete compiacerlo portatelo a fare un giro nei pressi di un lago o una palude, adora l’acqua.

Desiderate proteggere il vostro Bracco Ungherese? Ci sono diverse formule assicurative Assur O’Poil per proteggerlo riducendo anche le vostre spese veterinarie. Per maggiori informazioni, visitate la pagina web.

Assicurazioni animali domestici : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *