Il Broholmer
Razza di cane da caccia

.Storia ed Origini.
Originario della Danimarca, questa razza già conosciuta nel Medio-Evo, era molto utilizzata per la caccia al cervo. Il Broholmer diventerà il cane da guardia del castello, ed è proprio per questo motivo che il conte Broholm si interessò alla razza sino a renderla pura. Oggi il Broholmer è una razza quasi estinta, pur avendo conosciuto un leggero sviluppo a partire dal 1975 grazie ad un gruppo di estimatori .

.Carattere e Comportamento.
Il Broholmer è molto apprezzato per le sue qualità di cane da caccia sebbene non venga più impiegato a tale scopo. Dotato di un carattere equilibrato, socievole ma vigilante, è un cane affidabile e sicuro. Ha un temperamento calmo, non attaccherà mai senza una ragione.

.Caratteristiche Fisiche.
Aspettativa di vita media : 12 anni.
I maschi misurano circa 75 cm e pesano tra i 50 e i 70 kg.
Le femmine misurano circa 70 cm e pesano tra i 40 e i 60 kg.
è un cane di taglia grande, forte e dal portamento vigoroso. Il suo fisico imponente riflette la sua funzione principale, ovvero di difesa e guardia. Il pelo è corto e ricopre un sotto-pelo spesso. Il colore del mantello è generalmente fulvo con maschera nera, nero-dorato o nero.

.Salute e cura.
Si tratta di una razza naturalmente resistente e non è soggetta a patologie particolari. In virtù della sua taglia non è adatto alla vita in appartamento, necessita di uno spazio per poter vivere e consumare le proprie energie.
>>>> PER UN PREVENTIVO ASSICURAZIONE CANE/GATTO, CLICCA QUI <<<<