Il Broholmer

Il Broholmer: Razza di cane da caccia

Il Broholmer

Razza di cane da caccia


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine, broholmer

.Storia ed Origini.

Originario della Danimarca, questa razza già conosciuta nel Medio-Evo, era molto utilizzata per la caccia al cervo. Il Broholmer diventerà il cane da guardia del castello, ed è proprio per questo motivo che il conte Broholm si interessò alla razza sino a renderla pura. Oggi il Broholmer è una razza quasi estinta, pur avendo conosciuto un leggero sviluppo a partire dal 1975 grazie ad un gruppo di estimatori .

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Il Broholmer è molto apprezzato per le sue qualità di cane da caccia sebbene non venga più impiegato a tale scopo. Dotato di un carattere equilibrato, socievole ma vigilante, è un cane affidabile e sicuro. Ha un temperamento calmo, non attaccherà mai senza una ragione.

Le razze dei cani, tutte le razze canine, broholmer

.Caratteristiche Fisiche.

Aspettativa di vita media : 12 anni.

I maschi misurano circa 75 cm e pesano tra i 50 e i 70 kg.

Le femmine misurano circa 70 cm e pesano tra i 40 e i 60 kg.

è un cane di taglia grande, forte e dal portamento vigoroso. Il suo fisico imponente riflette la sua funzione principale, ovvero di difesa e guardia. Il pelo è corto e ricopre un sotto-pelo spesso. Il colore del mantello è generalmente fulvo con maschera nera, nero-dorato o nero.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Salute e cura.

Si tratta di una razza naturalmente resistente e non è soggetta a patologie particolari. In virtù della sua taglia non è adatto alla vita in appartamento, necessita di uno spazio per poter vivere e consumare le proprie energie.

Assicurazioni animali domestici : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *