Il Broholmer

Il Broholmer
Il Broholmer: Razza di cane da caccia
Aspettativa di vita :
12 anni
Taglia :
25 a 30 cm di lunghezza
Peso :
70 a 75 kg

Il Broholmer: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Originario della Danimarca, questa razza già conosciuta nel Medio-Evo, era molto utilizzata per la caccia al cervo. Il Broholmer diventerà il cane da guardia del castello, ed è proprio per questo motivo che il conte Broholm si interessò alla razza sino a renderla pura. Oggi il Broholmer è una razza quasi estinta, pur avendo conosciuto un leggero sviluppo a partire dal 1975 grazie ad un gruppo di estimatori.

Carattere e comportamento

Il Broholmer è molto apprezzato per le sue qualità di cane da caccia sebbene non venga più impiegato a tale scopo. Dotato di un carattere equilibrato, socievole ma vigilante, è un cane affidabile e sicuro. Ha un temperamento calmo, non attaccherà mai senza una ragione.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media : 12 anni.

● I maschi misurano circa 75 cm e pesano tra i 50 e i 70 kg.

● Le femmine misurano circa 70 cm e pesano tra i 40 e i 60 kg.

è un cane di taglia grande, forte e dal portamento vigoroso. Il suo fisico imponente riflette la sua funzione principale, ovvero di difesa e guardia. Il pelo è corto e ricopre un sotto-pelo spesso. Il colore del mantello è generalmente fulvo con maschera nera, nero-dorato o nero.

Salute e prevenzione

Si tratta di una razza naturalmente resistente e non è soggetta a patologie particolari. In virtù della sua taglia non è adatto alla vita in appartamento, necessita di uno spazio per poter vivere e consumare le proprie energie.

Messaggi correlati

Mio Cane Piange: Motivi e Soluzioni

Il mio cane piange sempre Cane piange senza motivo apparente, perché? Il mio cane piange sempre, Come insegnargli a non piangere? È vero che il cane emette suoni diversi nel corso della giornata e della notte: pianti, latrati, lamenti ed  altri suoni che potrete trovare strani. Capita spesso che il cane non riesca a controllare questi suoni… continua a leggere “Mio Cane Piange: Motivi e Soluzioni”

Alimentazione Casalinga Cane: Nutrire Senza Croccantini

Alimentazione casalinga cane Nutrire il proprio cane senza croccantini è possibile? Nutrire il proprio cane senza croccantini è possibile? Alcuni studi condotti negli ultimi anni hanno dimostrato come sia nocivo dare da mangiare solo crocchette o cibo secco al proprio cane. Molti disturbi alimentari e patologie sono legati al tipo di alimentazione secca per via… continua a leggere “Alimentazione Casalinga Cane: Nutrire Senza Croccantini”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil