Assicurazione per cane e gatto

 

Assicurazione animali domestici

6 Ottobre 2021by Linda0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/assicurazione-animali-domestici-1.jpg

Assicurazione animali domestici, cos’è ?

 



 

Secondo il rapporto annuale Assalco – Zoomark 2020, ci sarebbero circa 60,3 milioni di cani, gatti, pesci, uccelli in Italia. Sono numeri importanti che ci confermano quanto siano importanti gli animali per gli italiani. Ma se da un lato abbiamo una notizia positiva, dall’altro non abbiamo dati rassicuranti perché solo una piccola percentuali di proprietari di cani e gatti proteggono la salute dei loro animali.

 

– Assicurazione animali domestici –

Un’assicurazione medica per il mio cane e il mio gatto?

 

Rispetto ad un’assicurazione auto, la polizza medica per animali non è obbligatoria per i proprietari di animali da compagnia, ma ciò che non è obbligatorio, non significa che non sia necessario e utile. Perché esistono le assicurazioni mediche per gli animali? Perché sono convenienti e a cosa servono?

Ecco 3 buone ragioni per sottoscrivere un’assicurazione medica per il proprio cane o gatto:

1. Se considerate il vostro amico a quattro zampe come parte integrante della famiglia, è giusto prendersi cura della sua salute come di quella di tutti gli altri membri della famiglia.

2. Non c’è un servizio pubblico destinato alla salute dell’animale e ciò significa che in caso di problemi di salute o infortuni, sarete soli a dovervene occupare e a sostenere le spese veterinarie.

Prima di passare al motivo numero 3, ci teniamo a fare una precisazione, le spese veterinarie sono in genere molto elevate, e in caso di malattie o infortuni, il vostro portafoglio potrebbe essere messo a dura prova e il budget ridotto. Purtroppo, le tariffe veterinarie subiranno sicuramente un aumento significativo nei prossimi anni sulla base di due fattori determinanti: utilizzo crescente delle tecniche e degli apparecchi medici sempre più sofisticati quindi costosi.

Infine, il terzo motivo potrebbe riassumersi in una sola parola: tranquillità. Un’assicurazione medica offre la tranquillità che tutti i proprietari di cani e gatti cercano: coccolarli senza doversi preoccupare delle spese veterinarie in caso di malattie e infortuni, e chi non vorrebbe sentirsi protetto da spese impreviste? Assur O’Poil ha pensato a 3 formule che proteggono il tuo animale e ti garantiscono rimborsi delle spese fino al 100% in caso di malattie ed infortuni; ciò significa che non dovrai più pensare al costo di visite veterinarie, analisi, esami diagnostici e farmaci. Se sei proprietario di un cane o di un gatto, la scelta si estende anche alle 2 formule specifiche SUPER CANE e SUPER GATTO con rimborsi fino al 60% delle spese sostenute per malattie ed infortuni oltre ad una serie di forfait annuali che rendono estremamente conveniente avere una polizza per i vostri animali.

 

– Assicurazione animali domestici –

Perché assicurare il proprio animale ? È utile?

Anche se in Italia è meno diffusa rispetto all’assicurazione di responsabilità civile, l’assicurazione medica per animali sta cominciando a conquistare i proprietari di cani e gatti, una polizza medica per animali rappresenta un ottimo compromesso tra le esigenze budgetarie e le migliori cure mediche.

Le percentuali rimangono ancora basse rispetto ad altri paesi europei, soprattutto rispetto all’Europa del nord in cui la sottoscrizione di un’assicurazione medica è diffusa quasi in maniera sistematica, ad esempio in Svezia più dell’85% degli animali è assicurato.

Le assicurazione mediche si sono evolute e sono migliorate nel corso degli anni, si è passati da formule base con rimborsi e garanzie limitati ad una protezione più completa, garanzie più chiare senza contare la facilità e la velocità nella sottoscrizione, oggi è infatti possibile assicurare il proprio cane o gatto direttamente online!

L’assicurazione medica oltre ad offrire una copertura delle spese veterinarie impreviste, incoraggia anche la medicina preventiva. Molti atti di prevenzione sono infatti integrati nei contratti e consentono un approccio preventivo quindi vantaggioso per l’animale ed il suo padrone. Le formule differiscono in base alla percentuale di rimborso delle spese sostenute, dei massimali di rimborso, della franchigia e della natura degli atti oggetto rimborso.

Tutte le formule Assur O’Poil propongono un forfait vaccinazioni e sterilizzazione, le nostre formule sono state ideate per rispondere alle esigenze di tutti proprietari e per proteggere i cani e i gatti in ogni fase della loro vita, dai cuccioli a quelli più anziani.

 

⇒ Per fare un preventivo clicca QUI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×