Assicurazione per cane e gatto

 

Assicurazione cane obbligatoria?

30 Giugno 2021by Linda0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/assicurazione-cane-obbligatoria.jpg

Assicurazione cane obbligatoria o no?


 

Perché è importante assicurare il proprio cane?

I nostri animali da compagnia sono una forza della natura: saltano, corrono, si divertono, ma nel curiosare o giocare con altri animali, o attraversando la strada per correre da voi potrebbero anche ferirsi. Cosa fare in questi casi? L’intervento del veterinario è necessario, ciò significa visite mediche e costi che possono rivelarsi onerosi per le tue tasche, ma la soluzione è a portata di mano, anzi di “click”: sottoscrivere un’assicurazione medica per animali tutela te e il tuo amico a 4 zampe anche da questi spiacevoli imprevisti, e da oggi è possibile farlo anche online.

Oltre agli infortuni, ci sono patologie che potrebbero colpire il tuo animale nel corso della sua vita, senza dimenticare visite di routine dal veterinario e vaccini obbligatori, ecco perché Assur O’Poil propone una soluzione per rimborsare le tue spese veterinarie, tu ti occupi della sua felicità e delle coccole, Assur O’Poil farà il resto.

 

Assicurazione cane obbligatoria: è obbligatorio assicurare il proprio cane?

 

Tanti padroni di animali si chiedono se sia obbligatoria o meno un’assicurazione sanitaria e di responsabilità civile soprattutto per alcune razze canine, ve lo spieghiamo in questo articolo: l’assicurazione cane è obbligatoria o no?

Ovviamente non è obbligatorio sottoscrivere a un’assicurazione sanitaria per il cane, ma è fortemente consigliato perché si sa, basta distrarsi un attimo e l’infortunio è dietro l’angolo.

Pur facendo attenzione al vostro amico a 4 zampe, purtroppo è difficile evitare l’insorgere di alcune patologie (soprattutto con l’avanzare dell’età del cane), potrete ben immaginare che tutto ciò comporta dei costi in caso di esami diagnostici, analisi del sangue e possibili interventi, evitate di trovarvi nella situazione in cui potreste dirvi “se avessi avuto un’assicurazione…”.

Un’assicurazione medica garantisce tranquillità al padrone e protezione all’animale oltre ad un risparmio nelle vostre tasche.

 

E l’assicurazione di Responsabilità Civile, è un assicurazione cane obbligatoria?

Per quando riguarda invece l’assicurazione di Responsabilità civile per danni a terzi, nel 2009 è caduto l’obbligo di obbligatorietà legato alla precedente «lista nera» stilata dal Ministero della Salute ovvero quelle razze considerate pericolose e aggressive e per le quali era necessario e obbligatorio da parte del padrone stipulare un’assicurazione di RC.

Ad oggi, secondo quanto disposto dall’art.3 comma 4 dell’ordinanza del 6 Agosto del 2013 emanata dal Min. della Salute, tale obbligatorietà vale solo nel caso in cui il cane si sia reso protagonista di comportamenti aggressivi e sia stato iscritto nel «Registro dei Cani dichiarati a rischio elevato di aggressività”, compilato e aggiornato dai servizi veterinari, in questo caso il padrone avrà l’obbligo di sottoscrizione di un’assicurazione di RC per danni a terzi.

Ricordiamo però che un padrone è sempre responsabile sia in sede civile che penale, per i comportamenti del proprio animale da compagnia.

 

Quindi, assicuriamo il cane anche se non è obbligatorio?

 A fronte di una piccola spesa, i vantaggi sono molti, ve ne elenchiamo qualcuno:

  • Non dovrete più preoccuparvi del costo delle visite veterinarie grazie al sistema di rimborsi che copre le spese fino al 100%.
  • In caso di infortuni, gli esami pre e post operatori sono rimborsati integralmente a seconda della formula prescelta.
  • Nelle formule Assur O’Poil sono previsti anche dei forfait per vaccinazioni e sterilizzazione.

 Anche se non è obbligatoria, Assur O’Poil è la prima ed unica assicurazione in Italia a proporre solo un’assicurazione sanitaria che rimborsa le spese veterinarie fino al 100% con massimali fino a 2500€ all’anno. È una società petfriendly che pensa innanzitutto al benessere dei vostri animali.

 Per quanto riguarda la responsabilità civile, Assur O’Poil collabora con la Cattolica Assicurazioni per rispondere alle esigenze dei suoi clienti.

 Ai fini della sottoscrizione, Assur O’Poil non richiede nessun formulario medico e nella nostra grande famiglia si accettano cani di ogni razza con età compresa tra i 2 mesi e i 10 anni(-1 giorno).

 

⇒ Per une preventivo clicca QUI


 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×