Franchigia nell’Assicurazione Animali: Cosa Devi Sapere

Franchigia nell’Assicurazione Animali: Cosa Devi Sapere
La franchigia dell'assicurazione sugli animali

La franchigia dell’assicurazione sugli animali


Scegliere la formula che contiene tutte le garanzie assicurative di cui hai bisogno per il tuo cane o gatto, potrebbe non essere una cosa così facile, perché? Prima di fare una scelta, bisogna sapere di cosa si ha bisogno, analizzare le proprie esigenze budgtarie, lo stile vita del proprio cane o gatto, la loro età ed infine, ma non meno importanti, bisognerà tener conto anche delle varie condizioni previste dalle compagnie assicurative.

Nel nostro articolo di oggi affronteremo il tema delle franchigie, cosa sono e come funzionano e perché bisogna non sottovalutarle.

Se hai un’assicurazione, saprai già cosa è una franchigia: si tratta dell’importo che rimane a carico dell’assicurato quando si verifica un sinistro, è previsto nel contratto di assicurazione e varia a seconda della garanzia scelta. Come tutte le altre compagnie assicurative, anche Assur O’Poil prevede delle franchigie diverse nelle proprie formule.

– Assicurazione per animali e franchigia –

Perché stipulare un’assicurazione per animali domestici con Assur O’Poil?

Nel corso della sua vita, il tuo animale domestico dovrà andare dal veterinario per controlli di routine (vaccinazione, trattamenti antiparassitari …), ma anche eventualmente per cure specifiche se si è ammalato o ferito, il conto dal veterinario può rivelarsi caro per le tue tasche! L’assicurazione per animali domestici copre tutte le spese veterinarie impreviste e ti rimborsa quello che hai speso in funzione del tasso di rimborso previsto dalla tua formula.

Tutti questi piccole bue fanno rima con spese, il motivo principale per cui è importante sottoscrivere un’assicurazione animali è potersi prendere cura del proprio compagno a 4 zampe senza badare a spese.

Grazie alla sottoscrizione di un’assicurazione animali, è possibile garantire le cure necessarie al tuo cane o gatto in caso di malattie e infortuni, ciò significa poter affrontare tranquillamente le spese per le visite veterinarie, esami clinici, interventi chirurgici, anestesia, trasporto in ambulanze, spese di custodia, etc, etc.

Assur O’Poil ha ideato 5 formule di protezione per tutte le esigenze dei padroni e dei loro animali, da quelle base a quelle più complete, sul nostro sito potrete trovare le formule: ZAMPA DI BRONZO, ZAMPA D’ARGENTO, ZAMPA D’ORO, oltre alle due formule specifiche SUPER CANE e SUPER GATTO. Tutte le formule prevedono anche un forfait annuale diverso per sterilizzazione e vaccinazioni.

E nel caso fosse il proprietario dell’animale domestico ad ammalarsi? Anche in questi casi Assur O’Poil non vi lascia soli, nelle nostre formule sono incluse anche dei forfait per assistenza e custodia del tuo animale durante la tua assenza.

C’è una franchigia su Assur O’Poil?

Come già anticipato, la franchigia corrisponde all’importo delle spese sanitarie sostenute per il tuo animale domestico che rimangono a tuo carico dopo il rimborso effettuato da Assur O’Poil. L’importo della franchigia dipende dalla formula protettiva scelta al momento della sottoscrizione dell’assicurazione sanitaria per animali, si applica al singolo atto. Alle formule ZAMPA D’ARGENTO, ZAMPA D’ORO si applica una franchigia del 20% a singolo atto, in caso di malattia o incidente, il rimborso sarà dell’80% dell’importo totale a seconda della formula scelta.

Per quanto riguarda SUPER CANE e SUPER GATTO la franchigia è del 40% ad atto, il rimborso sarà quindi del 60%. Per tutte e 4 le formule protettive, la franchigia non può essere inferiore a 15 euro ad atto. Soltanto la formula ZAMPA D’ORO prevede una franchigia di 30 euro a atto.

Come viene calcolata una franchigia?

Per capire meglio come funziona la franchigia, riportiamo qui di seguito un esempio. La franchigia viene calcolata sottraendo il tasso di rimborso previsto dalla tua formula dalla percentuale della somma totale che è del 100%, ad esempio, su una spesa di 100 euro con le formule ZAMPA DI BRONZO, ZAMPA D’ARGENTO, viene trattenuta la somma di 20 euro(100 euro – 20%).

Messaggi correlati

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil