Assicurazione per cane e gatto

 

Assicurazione veterinaria, cos’è?

25 Agosto 2021by Linda0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/assicurazione-veterinaria.jpg

 

Cos’è un’assicurazione veterinaria e perché sottoscrivere?

 



 

Contribuire al benessere dei nostri animali significa anche pensare alla loro salute e quindi offrire loro le migliori cure veterinarie.

I trattamenti, le visite dal veterinario, farmaci e analisi possono rivelarsi una grossa spesa per le tue tasche, ma è proprio in questi momenti che interviene l’assicurazione medica per animali per aiutare i proprietari nelle spese e per garantire le migliori cure ai nostri animali da compagnia.

Secondo un’inchiesta, circa l’83% dei proprietari di cani e gatti considerano il loro animale come motivo di benessere e felicità.

In qualità di proprietari, abbiamo degli obblighi nei confronti dei nostri animali: curarli, nutrirli, educarli e amarli.

Possiamo allora chiederci: in cosa, un’assicurazione medica, può esserci d’aiuto nel garantire la buona salute del nostro amico a 4 zampe?

 

L’assicurazione veterinaria in Italia

Secondo l’indagine commissionata dal comparatore Facile.it , quasi un italiano su due (46,8%) dichiara di avere un animale domestico, ma soltanto il 15,3% dei proprietari, ovvero 3.122.096 milioni di individui, lo assicurano.

Se andiamo avanti nell’analisi dei dati, possiamo concludere che tra i proprietari che hanno deciso di stipulare una polizza per il proprio amico a 4 zampe, le più diffuse sono quelle di responsabilità civile e la tutela legale, scelte dall’89,5% dei sottoscrittori.

La polizza di responsabilità civile offre una copertura delle spese nel caso in cui l’animale causi involontariamente danni a terzi o a cose, mentre la polizza di tutela legale è utile a ottenere un rimborso spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale in caso di sinistro. A seguire, tra le polizze sottoscritte dal 34,5%, troviamo quella per la copertura sui danni a oggetti domestici di proprietà e quella di assistenza in viaggio (circa il 20,3%), ma anche la polizza di copertura nel caso di infortuni domestici.

In conclusione, nonostante le spese veterinarie, chirurgiche, analisi ed esami diagnostici rappresentino la spesa più consistente e onerosa, soltanto il 10,7% dei proprietari ha optato per una polizza per la copertura delle spese veterinarie, un dato che ci mostra quanto la salute dei nostri animali non sia ancora considerata una priorità.

 

L’assurazione sanitaria per animali: l’accesso alle migliori cure

 

L’assicurazione medica (o assicurazione veterinaria o assicurazione sanitaria) per animali è spesso confusa con la polizza di responsabilità civile. Quest’ultima, come detto prima, si occupa della copertura delle spese per i danni causati dall’animale a terzi.

L’assicurazione veterinaria per animali invece, ha come obiettivo principale quello permettere a tutti i proprietari di animali di poter garantire le cure sanitarie ai propri cani e gatti tramite un sistema di rimborso delle spese, si tratta quindi di un ottimo supporto economico.

Grazie alla polizza medica per animali, le spese veterinarie sostenute per malattie o infortuni, ma anche di prevenzione come vaccini e sterilizzazione, sono soggette a rimborso da parte della compagnia assicurativa in una percentuale che varia dal 60% al 100% delle spese reali (come nel caso di Assur O’Poil).

Il tuo animale sarà sempre protetto in ogni occasione.

 

Cosa copre una polizza per animali?

Sottoscrivere un’assicurazione medica per animali significa usufruire di rimborsi delle spese veterinarie impreviste in seguito a malattie e infortuni: ecco qualche esempio di spesa oggetto di rimborso:

  • Visite veterinarie
  • Interventi chirurgici
  • Esami diagnostici
  • Analisi di laboratorio
  • Vaccinazione
  • Sterilizzazione

 

Perché sottoscrivere un’assicurazione veterinaria?

Ovviamente non vi è alcun obbligo di sottoscrizione di un’assicurazione medica, ma se siete proprietari di un cane o di un gatto, è fortemente raccomandata. Questo perché, non puoi essere mai certo che il tuo cane o gatto sia escluso dal rischio di infortuni o malattie ed in questi casi, le spese impreviste possono rivelarsi eccessivamente onerose: sottoscrivere una polizza è la migliore soluzione!

 

Quanto può costare una polizza per animali?

Per avere un’idea di quanto possa costare una polizza per animali, ti invitiamo a visitare questa pagina e : con ben 5 formule , Assur O’Poil propone garanzie per tutte le tasche.

Potrai valutare quale sia la migliore opzione per te e il tuo animale tenendo conto anche del suo stile di vita, dell’età e anche del carattere ( se è un cane che ama giocare dentro e fuori casa o se è molto attivo, potrebbero aumentare i rischi di infortuni così come per un gatto che ama avventurarsi fuori casa).

 

Come sottoscrivere una polizza medica per animali?

Puoi calcolare la quota mensile richiedendo un Preventivo sul nostro sito e scoprire in qualche minuto quali sono i vantaggi dell’assicurare il tuo animale (e anche il tuo portafoglio!).

Puoi scegliere direttamente la formula che più si adatta alle tue esigenze tra ZAMPA DI BRONZO, ZAMPA D’ARGENTO, ZAMPA D’ORO e le due formule specifiche SUPER CANE e SUPER GATTO e sottoscrivere online con un solo click, è facile!

 

⇒ Per un preventivo clicca QUI

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×