Assicurazione per cane e gatto

 

Migliore assicurazione gatto: Come sceglierla?

18 Agosto 2021by Linda0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/migliore-assicurazione-gatto.jpg

 

Migliore assicurazione gatto: Come scegliere la migliore assicurazione per il gatto? 



 

Adottare un gattino ed introdurlo in famiglia significa anche assicurargli le migliori condizioni di vita perché possa vivere sereno e felice al fianco del proprio padrone affettuoso e attento. È fondamentale prendersi cura anche della sua salute portandolo regolarmente dal veterinario per controllare il suo stato di salute, per dei trattamenti base, per le varie vaccinazioni e per la sterilizzazione.

In caso di rischio di infortuni e pericoli per il gatto, sarà necessario procedere a delle cure immediate, anche se ciò potrebbe costarti molto caro.

In Italia, i medici veterinari decidono liberamente le loro tariffe. In caso di infortuni e malattie, gli interventi e i farmaci possono rappresentare una spesa importante per i padroni e molti di loro potrebbero trovarsi in difficoltà.

A titolo esemplificativo, se un gatto si fa mordere da un cane, dovrai portarlo da un veterinario, saranno necessarie delle analisi e probabilmente anche un intervento chirurgico, i trattamenti consigliati includono in genere anche i farmaci. La spesa totale, in caso di ferita del gatto in seguito a morso, potrebbe ammontare a circa 950€.

Una spesa non indifferente, anzi, onerosa per le tasche di molti soprattutto perché imprevista e così molti proprietari di felini si trovano costretti a fare una scelta dolorosa: quella di non poter curare il loro amico a quattro zampe, le conseguenze sono drammatiche.

Sottoscrivere un’assicurazione per gatti è la migliore soluzione per beneficiare dei rimborsi spese che possono coprire anche il 100% delle spese sostenute.

Nell’esempio riportato prima, se il padrone avesse assicurato il proprio gatto, avrebbe ottenuto un rimborso pari a 875€, avrebbe potuto quindi far curare il proprio gatto e avrebbe pagato una cifra irrisoria rispetto a quella prevista inizialmente.

 

Cosa deve coprire un’assicurazione per gatti?

Sottoscrivere una polizza assicurativa per animali è la migliore soluzione per affrontare i costi legati alle spese veterinarie in seguito ad infortuni o malattie. I proprietari possono ottenere rimborsi che vanno dal 60% al 100% delle spese sostenute a seconda della formula scelta per:

        ♦ Visite veterinarie

        ♦ Chirurgia

        ♦ Ricovero in una clinica veterinaria

        ♦ Trasporto in ambulanza veterinaria

        ♦ Spese di Anestesia

        ♦ Esami diagnostici pre e post operatori

Le spese oggetto di rimborso da parte dell’assicuratore sono elencate nel dettaglio nel contratto.

 

Qual è la formula più adatta?

 

Le compagnie assicurative specializzate nella protezione della salute degli animali, propongono diverse soluzioni per permettere a tutti i proprietari di scegliere le garanzie più adatte al loro animale da compagnia nel rispetto delle esigenze economiche dei proprietari, ecco qualche esempio di formula. L’assicurazione Assur O’Poil propone:

  • La formula ZAMPA BRONZO: è la formula base ed offre rimborsi sino all’80% delle spese veterinarie per interventi chirurgici ed esami diagnostici in caso di infortuni. Inoltre, è disponibile un forfait annuale per i vaccini.
  • La formule ZAMPA D’ARGENTO: è la formula intermedia, copre le spese veterinarie per infortuni e malattie fino all’80%. La copertura si estende anche a tutti gli esami diagnostici, analisi e farmaci. Il forfait annuale previsto per i vaccini è più interessante della formula base.
  • La formula ZAMPA D’ORO: questa formula è il meglio che si possa avere in materia di garanzie con rimborsi delle spese veterinarie per malattie ed incidenti fino 100%. Alle classiche garanzie, se ne aggiungono altre: rimborso delle spese di custodia dell’animale in caso di assenza del proprietario, forfait annuali per le vaccinazioni (compresi i richiami), forfait per sterilizzazione.
  • La formula SUPER GATTO: Si tratta di una formula specifica per i gatti con rimborso del 60% per le spese veterinarie in seguito a malattia ed infortunio. Sono disponibili anche un forfait annuale per vaccinazioni e uno per sterilizzazione.

Come avrai notato, ognuna di queste formule offre alternative diverse con percentuali di rimborso diverse al fine di venire incontro ai bisogni di ogni proprietario tenendo conto anche delle abitudini e dello stile di vita del proprio gatto (i gatti che vivono in appartamento avranno esigenze e rischi diversi rispetto a quelli che vivono all’aperto).

⇒ Per un preventivo clicca QUI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×