Assicurazioni Cani Come Scegliere?

Assicurazioni Cani Come Scegliere?
Come scegliere la migliore assicurazione cani?

Come scegliere la migliore assicurazione cani?


Un’assicurazione dedicata al cane funziona come una normale assicurazione ovvero è previsto un rimborso delle spese in caso di spese realizzate per curare il vostro amico a quattro zampe.

Ovviamente il costo di una polizza per animali varia in funzione della formula scelta, ma qual è la migliore assicurazione per cani?

Come funziona un’assicurazione per cani

Si tratta di un’assicurazione destinata alla copertura delle spese sostenute per la salute del vostro cane; in contropartita delle quote pagate mensilmente da parte dell’assicurato, l’assicuratore rimborsa le spese previste dalla polizza.

Il vantaggio principale della copertura sanitaria per il proprietario di un cane sta nel costo delle cure in caso di malattia o incidenti del proprio amico a quattro zampe che risulta decisamente minore a quello che avrebbe pagato senza protezione assicurativa.

Migliore assicurazione per cani: Le diverse formule assicurative per animali

Le compagnie assicurative propongono ai loro clienti diverse formule tra le quali scegliere la protezione ideale per il proprio cane. Anche se non è obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione per cani, il consiglio è sempre quello di averne una: l’assicurato può scegliere un livello di protezione base o prediligere un ventaglio più ampio di garanzie.

Assur O’Poil propone ben 4 formule per i cani:

Zampa di Bronzo, Zampa d’Argento, Zampa d’Oro e Super Cane: se scegliete Zampa di Bronzo e Zampa d’Argento potrete beneficiare di rimborsi delle spese dell’80% delle spese sostenute, mentre scegliendo la formula Zampa d’Oro otterrete il 100% dei rimborsi delle spese.

La Formula SUPER CANE invece è un ottimo compromesso tra costo e garanzie offerte e propone rimborsi del 60% delle spese veterinarie.

Per maggiori informazioni sulle formule di Assur O’Poil, cliccate qui

Oltre le comuni garanzie, Assur O’Poil estende la sua protezione anche all’estero, quindi, se viaggiate spesso con il vostro animale, è un motivo in più per sottoscriverla.

Se desiderate beneficiare anche di una protezione assicurativa per la responsabilità civile, il nostro partner Cattolica Assicurazioni ha quel che fa per voi.

I rimborsi delle spese

Gli interventi oggetto di rimborso da parte dell’assicuratore possono essere molti e ciò dipende anche dal livello di garanzia scelto, i rimborsi possono quindi riguardare:

  • Visite veterinarie
  • Ricovero in clinica veterinaria e interventi chirurgici ;
  • Vaccini e somministrazione di vermifughi
  • Farmaci ;
  • Prelievi e analisi (sangue e urine) ;
  • Esami diagnostici : radiografie ed ecografie .

Un’assicurazione medica per cani è particolarmente utile sia nel caso il vostro cane sia giovane ( rischi legati alla fragilità e al poco addestramento) sia nel caso sia anziano ( moltiplicazione delle patologie dovute all’età avanzata).

Come scegliere la migliore assicurazione cani?

Il grande vantaggio dell’avere un’assicurazione sanitaria per cani sta nel fatto che molte spese possono essere rimborsate fino al 100%. L’aspettativa di vita del vostro cane potrebbe anche allungarsi grazie alle migliori cure e trattamenti in caso di malattie ed infortuni oltre ai controlli di routine per tenere d’occhio lo stato di salute del cane.

Ecco qualche consiglio per scegliere la migliore polizza cane:

  • Valutate attentamente il rischio di malattie e di infortuni anche a seconda del carattere e dello stile di vita del vostro cane in modo tale da scegliere la formula più adatta;
  • Scegliete la formula con il miglior rapporto garanzia/costo in funzione delle esigenze del vostro cane;
  • Tenete anche conto delle possibili esclusioni di garanzie;
  • Selezionate il massimale anche in funzione delle possibili spese;
  • Verificate che il vostro cane abbia l’età per essere assicurato (Assur O’Poil ad esempio accetta cani dai 2 mesi compiuti ai 10 anni -1 giorno).

Infine il prezzo…

Il costo di un’assicurazione sanitaria per cani rimane sicuramente un elemento importante da considerare,  ma la scelta di una polizza assicurativa non deve solo basarsi su un criterio di convenienza economica, l’obiettivo principale rimane la protezione della salute del vostro cane.

Messaggi correlati

Assicurazione per Cani e Gatti Esclusioni

Assicurazione per cani e gatti: conoscere le esclusioni. Stipulare un’assicurazione sugli animali rende più facile prendersi cura della salute dei nostri cani e gatti, questo perché le spese per le visite veterinarie, l’acquisto di farmaci, interventi, analisi ed altro che rientrano nelle spese coperte dalla polizza, consentono a voi proprietari di beneficiare di rimborsi sino al 100%…. continua a leggere “Assicurazione per Cani e Gatti Esclusioni”

Assicurazione animali domestici

Assicurazione animali domestici, cos’è ? Secondo il rapporto annuale Assalco – Zoomark 2020, ci sarebbero circa 60,3 milioni di cani, gatti, pesci, uccelli in Italia. Sono numeri importanti che ci confermano quanto siano importanti gli animali per gli italiani. Ma se da un lato abbiamo una notizia positiva, dall’altro non abbiamo dati rassicuranti perché solo… continua a leggere “Assicurazione animali domestici”

Assicurazione Cane Con più di 10 Anni?

Assicurare un cane che ha più di 10 anni, è possibile? Le spese veterinarie (vaccinazioni, trattamenti antiparassitari, sterilizzazione e altre procedure chirurgiche) diventano ogni anno più costose. Per essere in grado di proteggere il tuo animale anziano da possibili problemi di salute, è importante stipulare una polizza sugli animali al fine di alleggerire significativamente il… continua a leggere “Assicurazione Cane Con più di 10 Anni?”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil