Assicurazione per cane e gatto

 

Assicurazione gatto a confronto: Come scegliere?

4 Agosto 2021by Linda0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/assicurazione-gatto-a-confronto.jpg

Assicurazione gatto a confronto :

come scegliere l’assicurazione giusta per il proprio gatto?



 

L’hai fatto vaccinare, sterilizzare, ti occupi del tuo micio ogni giorno con amore e dedizione, ma nonostante ciò il gatto si fa male, si rompe una zampetta o si ammala gravemente? Sappiamo fino a che punto le spese veterinarie possono essere onerose, ecco perché un’assicurazione per gatti si rivela sempre una buona scelta!

Con qualche euro al mese, potrai offrire una copertura medica al tuo amato felino! Scopri tutti i nostri consigli e un comparativo delle migliori polizze per il tuo animale da compagnia.

 

Quanto costa un’assicurazione gatto?

Il costo di un’assicurazione per gatti varia in base alla formula e alla compagnia assicurativa. Alcune assicurazioni tengono conto anche dell’età del vostro micio, Assur O’Poil invece non fa alcuna distinzione e assicura cani e gatti dai 2 mesi (+1 giorno) ai 10 anni (-1 giorno) proponendo delle tariffe uniche, ma formule diverse e adatte alle esigenze di ogni proprietario.

In media, un’assicurazione medica per gatti potrebbe costarti tra i 170€ e i 240€ all’anno. 

Alcune compagnie assicurative potrebbero applicare un supplemento a causa dell’età dell’animale a seconda delle garanzie e delle opzioni prescelte, al fine di fare la migliore scelta, il consiglio è quello di confrontare tutte le offerte.

Per trovare quel che fa al caso tuo, compara le diverse formule, la quota mensile e i massimali annui.

I siti comparatori potrebbero facilitarti il lavoro, si tratta infatti del metodo più rapido ed efficace per avere un’idea di quel che offre il mercato. Potrai sottoscrivere la migliore polizza per proteggere la salute del tuo animale, ma sempre con un occhio al tuo portafoglio.

 

Come ottenere un preventivo ?

I siti comparatori ti permettono di trovare le migliori offerte di assicurazioni per gatti, con la migliore copertura e alle migliori tariffe. In effetti, realizzare questo tipo di ricerca ha dei vantaggi perché ti consente di valutare le diverse proposte e scegliere in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Per effettuare la ricerca, potrai precisare alcuni dati:

        ⇒ Età dell’animale;

        ⇒ Razza;

        ⇒ Identificazione tramite tatuaggio o chip;

        ⇒ Precedenti clinici

I siti comparatori per assicurazioni gatti ti chiederanno che tipo di polizza vorresti sottoscrivere e con quali opzioni ed in seguito ti mostreranno le polizze più adatte alle tue esigenze con una simulazione dei costi e dei rimborsi.

Assur O’Poil è una delle pochissime assicurazioni a proporre una copertura medica per il tuo micio, con un ventaglio ampio di opzioni e 3 diversi massimali di rimborso annui (di solito le formule per gatti offrono garanzie limitate rispetto alle formule per cani).

Non è richiesto un questionario medico, e non contano neanche la razza e l’età dell’animale ai fini della sottoscrizione: un vantaggio non indifferente!

Potrai ritrovarci su molti siti comparatori fra i quali i più importanti Facile.IT e PolizzaMigliore, dai un’occhiata alle nostre formule e scegli quella più adatta a te.

Sono oramai molti anni che siamo presenti nel campo delle assicurazioni per animali perché abbiamo a cuore la loro salute e la tranquillità dei proprietari, ecco perché abbiamo pensato anche ad una formula specifica per gatto: SUPER GATTO!

 

Cosa copre un’assicurazione per gatti?

 

Un’assicurazione per gatti pur non essendo obbligatoria, è utile perché ti permette di sostenere le spese per la salute e il benessere del tuo micio!

Se decidi di assicurare il tuo gatto per la prima volta, dovrai informarti sulle garanzie, sulle formule e sulla natura delle spese oggetto di rimborso.

Ad esempio, un’assicurazione medica per gatti copre le spese veterinarie in seguito a:

  • Malattie con intervento chirurgico
  • Malattia senza intervento chirurgico ;
  • Infortunio con o senza intervento chirurgico

Ciò comprende anche  : visite veterinarie, farmaci, interventi chirurgici, spese di anestesia, vaccini, analisi, esami diagnostici…

Il montante delle garanzie si esprime in genere in una percentuale di rimborso per delle spese realmente sostenute. Assur O’Poil ad esempio, da sempre attenta alla salute di cani e gatti, ma anche alle esigenze economiche dei proprietari, propone 5 diverse formule con un rimborso del 60%, 80% o 100% delle spese sostenute.

⇒ Per un preventivo clicca QUI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×