Gatto di Ceylon

Gatto di Ceylon : Tutte le razze dei gatti Assur O'Poil » Blog Gatti » Razze gatti » Gatto di Ceylon

Gatto di Ceylon – Tutte le razze di Gatti 


Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Storia ed Origini.

Il Gatto di Ceylon è originario dello Sri Lanka il cui nome antico era Ceylon. Si tratta di una razza naturale che si è sviluppata spontaneamente adattandosi al suo habitat. Molti gatti appartenenti a questa razza furono portarti sul continente europeo da un veterinario italiano. Tuttavia, la razza si è molto poco sviluppata in Europa e resta estremamente rara, sarà riconosciuta nel 1993.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Carattere e Comportamento.

Il Gatto di Ceylon è vivace e giocherellone. È un gatto estremamente dolce e sa essere un amico energico e socievole. Si adatta facilmente ai suoi padroni, alla vita da appartamento e si dimostra essere un gatto molto fedele.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Caratteristiche fisiche.

● Aspettativa di vita media  15 anni
● 
Taglia media  35 cm al garrese
● 
Peso medio  : dai 3 ai 5 chili

Il gatto di Ceylon è un gatto di taglia media, la muscolatura è sviluppata ed il  pelo è corto, sottile e morbido. La testa è di forma triangolare con le estremità arrotondate e gli zigomi sporgenti. Il tartufo  è corto, gli occhi sono grandi e leggermente arrotondati, il colore varia  dal verde al giallo. Le orecchie sono grandi, larghe alla base e portate alte sulla testa . Le zampe posteriori sono più alte di quelle anteriori, la pelliccia è caratterizzata da una striatura che porta il nome di Ticked Tabby la quale , associata agli altri colori del manto, disegna una linea lungo la colonna vertebrale e l’estremità della coda. Inoltre, ogni pelo presenta un’alternanza di strisce chiare e scure.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Salute e prevenzione.

Gatto dal pelo corto, la pelliccia del gatto di Ceylon non richiede una cura particolare.

Assicurare il vostro gatto è importante, la nostra assicurazione medica si occuperà di coprire i costi delle visite veterinarie, per maggiori informazioni non esitate a visitare il nostro sito.

Assicurazione gatto : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *