California Spangled

California Spangled
California Spangled: Tutte le razze dei gatti
Aspettativa di vita :
15 a 20 anni
Taglia :
35cm
Peso :
3 a 7 kg

California Spangled: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

La razza California Spangled fu creata negli anni 70 da un cineasta americano di ritorno da un viaggio in Africa con il desiderio di possedere un gatto somigliante ad un leopardo. Al di là di questa scelta esotica, il suo obiettivo era quello di sensibilizzare gli americani contro l’utilizzo delle pellicce. Avere un gatto domestico dalla pelliccia simile a quella di un animale selvaggio, avrebbe sicuramente dissuaso dall’idea di comprarne una.  Lavorò su numerose razze ed una complessità di incroci prima di mettere a punto la razza California Spangled nel 1986.

Carattere e comportamento

Il California Splanged concilia le attitudini di un animale domestico con quelle di un animale selvatico.È un gatto vivace, molto affettuoso e socievole. Il suo lato docile lo rende un gatto adatto alla vita in famiglia . È capace di avventurarsi all’esterno per mettere alla prova le sue doti di buon osservatore, cacciatore e dar mostra della sua vivacità.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media  : 15 a 20 anni
● 
Taglia media  : 35 cm al garrese
● Peso medio : dai 3 a 7 chili

Questo gatto dal portamento selvatico è caratterizzato da un mantello tigrato, il pelo è corto, denso e soffice. Le macchie sono tonde e ben distinte le une dalle altre senza alcun legame fra esse. Il California Splangled ha un’ossatura ed una muscolatura sviluppate; la testa è larga, le guance sono ben riempite. Gli occhi sono grandi e a forma di mandorla.

Salute e prevenzione

Considerando  i molteplici tentativi che hanno preceduto la creazione della razza, il California Spangled resta un gatto molto raro.

Messaggi correlati

Infortuni Gatti: Rischi all’Aperto

Atteggiamenti dei gatti Che rischi corre il vostro gatto quando esce fuori?  All’esterno della vostra casa: la circolazione delle auto, gli animali velenosi ed i rischi di avvelenamento possono essere dei veri pericoli. Essere il proprietario di un animale di compagnia significa anche vegliare su di lui e proteggerlo da tutti i rischi possibili. Che… continua a leggere “Infortuni Gatti: Rischi all’Aperto”

Gatto Magro o Dimagrito: Valutare la Gravità

Gatto magro o gatto dimagrito ? ll mio gatto è magro, questo potrebbe essere grave? Quando si decide di adottare un gatto, è normale preoccuparsi. Il mio gatto dorme sufficientemente, mangia abbastanza, è felice? Queste domande possono risultare a volte complicate, e le risposte non sono sempre chiare soprattutto quando si tratta di una prima… continua a leggere “Gatto Magro o Dimagrito: Valutare la Gravità”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil