Burmilla
Burmilla : tutte le razze dei gatti
Aspettativa di vita :
15 anni
Taglia :
35cm
Peso :
4 a 5 kg

Burmilla: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Si tratta di una razza recente, il Burmilla è il risultato di un accoppiamento fortuito tra un maschio Persiano chinchilla ed una femmina Burmese appartenente ad una baronessa inglese. Da questa casualità, nel 1981, nacquero quattro gattini .

A partire da queste quattro femmine, furono fissate le caratteristiche di questa nuova razza. Il nome « Burmilla » è la contrazione tra Burmese e Chinchilla.

Carattere e comportamento

E’ un gatto dotato di grande vivacità ed eleganza e richiede molte attenzioni.Dolce e affettuoso, ha un temperamento giocherellone e va molto d’accordo con i bambini e con altri animali della famiglia se l’introduzione di quest’ultimi è fatta con cautela. Ciò non toglie che sia anche un gatto atletico e non dirà certo di no ad esplorazioni all’esterno.

Caratteristiche fisiche

 Aspettativa di vita media: 15 anni
● 
Taglia media : 35 cm al garrese
● Peso medio : dai 3 ai 5 kg.

Questo gatto dal pelo corto presenta un’ossatura ed una muscolatura molto sviluppate. La testa è di taglia media e di forma arrotondata.Le guance sono piene ed il collo è corto e robusto.Gli occhi sono grandi, rotondi, distanziati e di colore tendente all’oro. Il mantello è caratterizzato dal tipping  ed il colore del mantello è presente solo sull’estremità del pelo

Salute e prevenzione

Il Burmilla è un gatto robusto che non richiede cure particolari. Una routine garantirà la brillantezza del pelo satinato. Questo gatto, atletico e possente , ha un appetito che bisognerà soddisfare proponendogli un’alimentazione ricca ed equilibrata da adattare alla sua attività quotidiana.

Il vostro gatto può ammalarsi o ferirsi e gli appuntamenti dal veterinario non tarderanno ad arrivare. Per evitare costi onerosi, munitevi di un’assicurazione medica per animali. Per maggiori informazioni, cliccate qui sotto:

Messaggi correlati

Gatto Magro o Dimagrito: Valutare la Gravità

Gatto magro o gatto dimagrito ? ll mio gatto è magro, questo potrebbe essere grave? Quando si decide di adottare un gatto, è normale preoccuparsi. Il mio gatto dorme sufficientemente, mangia abbastanza, è felice? Queste domande possono risultare a volte complicate, e le risposte non sono sempre chiare soprattutto quando si tratta di una prima… continua a leggere “Gatto Magro o Dimagrito: Valutare la Gravità”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil