Ossa al cane : Posso dar da mangiare al cane un osso con midollo?

Ossa al cane : perché è importante? Assur O'Poil » Blog cani » alimentazione » Ossa al cane : Posso dar da mangiare al cane un osso con midollo?

Ossa al cane

Perché è importante offrire al cane un osso con midollo?


Ossa al cane : Un mezzo ideale per migliorare l’igiene e la salute orale del vostro pelosetto

Perché è consigliato dare un osso con midollo al cane? È una domanda che è posta spesso. Forse per renderlo felice? Oppure, perché pensate che questo sia un alimento adatto al cane e anche un mezzo per occuparlo affinché non si metta nei guai. Tuttavia, sappiate che un osso con midollo per il cane non è solo una prelibatezza, ma anche un mezzo ideale per migliorare la sua igiene orale. Per questo è importante conoscere tutti i benefici che questo alimento può apportare al vostro compagno a quattro zampe. Soprattutto, è vitale per il cane che gli scegliate un osso di qualità, senza pericolo e che gli apporti anche i nutrimenti necessari.

L’osso con midollo aiuta il pelosetto ad avere un alito fresco

Ossa al cane : perché è importante?L’osso con midollo non è solo una delizia per il cane, ma anche un alimento ideale per la sua salute. Difatti, questo contribuisce alla cura dei suoi denti. Il midollo come le piccole estremità di carne sparpagliata sull’insieme dell’osso, è delizioso per il cane, ecco perché resta delle ore a roderlo. Questo è un ottimo esercizio per la sua mascella ed i suoi muscoli in quanto li rinforza ancora più. Nello stesso tempo, dato che i denti si strofinano costantemente con l’osso li pulisce e migliora la sua igiene orale rimuovendo la placca e riducendo il tartaro, questo gli permette d’avere in ogni momento un alito fresco. Avete  buone ragioni per  offrire un osso con midollo al vostro animale da compagnia.

Ossa al cane : Se cuocete l’osso con midollo questo sarà meno duro ed il cane potrebbe romperlo molto facilmente

 

Come sapere che tipo di osso è adatto per  il mio cane? Prima di tutto, acquistatelo direttamente dal macellaio e fresco, dopo di ché,  affinché conservi tutti i suoi nutrimenti dateglielo crudo. Se cuocete l’osso diventerà più tenero ed il cane non avrà alcuna difficoltà a romperlo con il rischio che dei piccoli frammenti siano inghiottiti e ciò che potrebbe ferire l’animale anche gravemente. Acquistate solo  ossa Ossa al cane : perché è importante?bovine in quanto quelle degli altri animali sono o troppo grasse o troppo magre. È possibile acquistarli anche nei negozi per animali dove sono venduti in diverse forme e lunghezze, starà a voi  scegliere quello più adattato al vostro animale da compagnia. Per esempio, se avete un Pastore australiano, potrete optare per un osso da 24 a 27 centimetri. In generale, la taglia dell’osso deve essere da due a tre volte quella della bocca del cane. Ciò eviterà che lo inghiotta per intero con il rischio di soffocarsi. Infine, sappiate che le ossa migliori sono quelle porose perché il cane potrà estirpare a poco a poco il midollo che si trova all’interno. Evitate le ossa lisce, l’animale si stancherà rapidamente poiché non proverà nessun gusto.

Date delle grosse ossa al vostro animale da compagnia

È importante dare un ossoo al vostro cane per aiutarlo a mantenersi in piena forma ogni tanto. Scegliete attentamente l’osso adatto per lui e pensate alla sua salute senza metterlo in pericolo. Potete acquistarne su internet, dal macellaio o ancora nei negozi specializzati per animali anche se, ovviamente, non sarà mai fresco come quello acquistato dal macellaio. È anche consigliato dare delle grosse ossa al vostro animale da compagnia, per esempio, quelli che misurano più di 19 centimetri. Il cane non rischierà di inghiottirli o e di avere un blocco intestinale. Tuttavia, sorvegliatelo durante la masticazione.

Nel caso in cui il vostro cane si ferisca con un osso, il primo riflesso è di correre dal veterinario, ma tutto ciò  comporterà delle spese. Per ulteriori informazioni su Assur O’Poil, l’assicurazione per cane e per beneficiare delle offerte esclusive per il vostro cane o gatto, dirigetevi verso questa pagina.

Assicurazione cane : preventivo

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *