Barbet

Barbet : Tutte le razze canine

Barbet

Tutte le razze canine Assur O’Poil


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Storia ed Origini.

Questo antenato del caniche (barbone), è stato importato in Francia dalla penisola iberica. Utilizzato come cane da caccia, specializzato nel riportare la selvaggina dall’acqua, era anche molto diffuso come cane da compagnia motivo per il quale era anche conosciuto sotto il nome di barbillotte.

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Il barbet si distingue per il suo carattere docile e socievole. Apprezza la compagnia dei bambini con i quali adora giocare ed è molto devoto al suo padrone. Eccezionale cacciatore in acqua, non esiterà a bagnarsi nei laghi per poter acchiappare le sue prede.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Caratteristiche fisiche.

Aspettativa di vita: 14 anni.

Peso : da 20 a 25 kg.

I maschi misurano dai 58 ai 60 cm.

Le femmine misurano dai 53 ai 55 cm.

Il barbet è un cane di medio-piccola taglia ma robusto ed agile, raccolto e vigoroso. Il suo pelo folto e denso ricopre la totalità del suo corpo e gli conferisce un aspetto tipico di questa razza.

Il suo mantello è in genere nero ma si trova talvolta anche di colore grigio, marrone fulvo, sabbia, bianco e tutte le sfumature sabbia e fulvo.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Salute e prevenzione.

Il barbet è di natura robusto, non teme il freddo e ha un buonissimo rapporto con l’acqua. Attenzione ad alcune tare comuni a questa razza: displasia dell’anca, lussazione della rotula, criptorchidismo e anomalie dentarie.  Il vostro cane potrebbe ammalarsi o ferirsi ed un’assicurazione medica per animali è il modo migliore per affrontare queste eventualità. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito.

Assicurazione cane : preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *