Havana Brown

Havana Brown : Tutte le razze  di  gatti Assur O’Poil

Havana Brown

Tutte le razze  di  gatti Assur O’Poil


Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Storia ed Origini.

L’Havana Brown è un gatto originario del Regno di Siam, antico nome dell’attuale Thailandia. La razza, che noi oggi conosciamo, si è sviluppata lentamente in Inghilterra e negli Stati Uniti, paese nel quale è stata riconosciuta nel 1964. Al giorno d’oggi è considerata un razza americana di gatti, relativamente rara e ricercata.

I primi esemplari sono stati ottenuti dall’incrocio fra gatti siamesi « seal point » e gatti europei neri , allo scopo di ottenere dei cuccioli dal mantello scuro.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Carattere e Comportamento.

L’Havana Brown è un gatto dolce ed affettuoso, la sua fama è legata alla sua fedeltà nei confronti del suo padrone, ama  attirare spesso la sua attenzione. È curioso  e intelligente pur rimanendo un gatto timido e diffidente nei confronti degli sconosciuti.

L’Havana Brown  è molto « casalingo », apprezza infatti la calma e il confort, ciò non toglie che sia un gatto molto attivo quando è sveglio. Ama stare a stretto contatto con gli umani, adora attirare l’attenzione attraverso i suoi miagolii, molto simili a quelli emessi dal gatto siamese ma un pò più attenuati.

È un ottimo osservatore e sa analizzare tutte le  situazioni intorno a lui. Il suo lato « appiccicoso » seduce le persone alla ricerca di un gatto-cane.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Caratteristiche fisiche.

● Aspettativa di vita media: dai 13 ai 20 anni

● Taglia media : 35 cm al garrese
● Peso medio : dai 3 ai 5 chili.

L’Havana Brown possiede un corpo dalla forma rettangolare con una muscolatura ben sviluppata. Le zampe sono lunghe e conferiscono a questo gatto robusto, una certa eleganza. La testa è più lunga che larga ma proporzionata rispetto al corpo, la fronte  è piatta.

Il muso  è quadrato e il collo muscoloso. Gli occhi sono grandi e luminosi con una forma ovale. Il solo colore autorizzato è il verde. Le orecchie sono grandi con le estremità arrotondate. Il mantello è costituito da un pelo corto, liscio e brillante. Il colore  deve essere  uniforme e nei toni cioccolato.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Salute e prevenzione.

Gode di una buona costituzione e non soffre di particolari patologie. È molto sensibile al freddo.

Assicurazione gatto : fai un preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *