Tiffany
Tiffany Gatto Razza
Aspettativa di vita :
12-20 anni
Taglia :
35 cm di lunghezza
Peso :
8-12 kg

Tiffany: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Tiffany è originario della Gran Bretagna, è nato dalla volontà di alcuni allevatori inglesi che volevano ottenere un gatto che avesse l’eleganza e l’obbedienza del Persiano dell’Himalaya e la vivacità e la struttura del Burmese. Questa razza conobbe la luce nei primi anni ’80 dopo un lungo lavoro di incroci.

Carattere e comportamento

Il Tiffany ha un temperamento socievole, calmo, affettuoso e facile da vivere. Ha un comportamento molto raffinato, il carattere della razza costituisce un buon compromesso fra la docilità del persiano e il dinamismo dei gatti orientali. Questa razza è adatta alle persone chiamano i caratteri molto docili e la pelliccia dei gatti a pelo lungo. Il Tiffany presenta un carattere meno esigente del Burmese e più calmo del Siamese, si adatta bene alla vita in appartamento e ama la compagnia del proprio padrone così come i momenti da solo. È particolarmente adatto alle famiglie e alle persone anziane.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media: 12-20 anni.

● Peso: circa 8-12 kg.

Taglia media: 35 cm.

Il Tiffany è un gatto robusto dalla ossatura forte che lo rende possente e pesante, la muscolatura è solida e ben sviluppata. Queste caratteristiche gli conferiscono un peso più alto rispetto alla sua taglia media. La pelliccia semi lunga, folta e morbida può essere di tinta unita o con gradazioni a forma di guscio di tartaruga. La consistenza è sottile, liscia e setosa. Il viso è pieno, di forma triangolare con le guance fornite e smussate. Le zampe sono proporzionate al corpo di taglia media.

Salute e prevenzione

La razza felina Tiffany necessita di un regime alimentare controllato poiché è a rischio di obesità. La sua pelliccia è molto spessa e deve essere spazzolata con una spazzola morbida.

Messaggi correlati

Come Lavare il Gatto: Bagno con Istruzioni

Come lavare il gatto e rendergli piacevole il bagno? I gatti sono dei mammiferi puliti per natura, si occupano della loro igiene utilizzando semplicemente i propri mezzi, altrettanto nota è la loro paura dell’acqua. Ecco perché alcuni padroni tendono a sottovalutare il bagnetto per i loro fedeli compagni, dovresti sapere però che lavare il tuo amico… continua a leggere “Come Lavare il Gatto: Bagno con Istruzioni”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil