Assicurazione per cane e gatto

 

Tiffany

2 Aprile 2021by Mefteh0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/tiffany-razza-di-gatto-socievole.jpeg

Tiffany

Razza di gatto socievole



Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, Tiffany

.Storia ed Origini.

Il Tiffany è originario della Gran Bretagna, è nato dalla volontà di alcuni allevatori inglesi che volevano ottenere un gatto che avesse l’eleganza e l’obbedienza del Persiano dell’Himalaya e la vivacità e la struttura del Burmese. Questa razza conobbe la luce nei primi anni ’80 dopo un lungo lavoro di incroci.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, Tiffany

.Carattere e Comportamento.

Il Tiffany ha un temperamento socievole, calmo, affettuoso e facile da vivere. Ha un comportamento molto raffinato, il carattere della razza costituisce un buon compromesso fra la docilità del persiano e il dinamismo dei gatti orientali. Questa razza è adatta alle persone chiamano i caratteri molto docili e la pelliccia dei gatti a pelo lungo. Il Tiffany presenta un carattere meno esigente del Burmese e più calmo del Siamese, si adatta bene alla vita in appartamento e ama la compagnia del proprio padrone così come i momenti da solo. È particolarmente adatto alle famiglie e alle persone anziane.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Caratteristiche fisiche.

  • aspettativa di vita media: dai 13 ai 20 anni
    ● 
    Taglia media : 35 cmal garrese
    ● Peso medio : dagli 8 ai 12 chili.

Il Tiffany è un gatto robusto dalla ossatura forte che lo rende possente e pesante, la muscolatura è solida e ben sviluppata. Queste caratteristiche gli conferiscono un peso più alto rispetto alla sua taglia media. La pelliccia semi lunga, folta e morbida può essere di tinta unita o con gradazioni a forma di guscio di tartaruga. La consistenza è sottile, liscia e setosa. Il viso è pieno, di forma triangolare con le guance fornite e smussate. Le zampe sono proporzionate al corpo di taglia media.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Salute e prevenzione.

È una razza che necessita di un regime alimentare controllato poiché è a rischio di obesità/ La sua pelliccia è molto spessa e deve essere spazzolata con una spazzola morbida.



lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

assicurazione cane e gatto

× VOGLIO ASSICURARLO ×