Cane Crestato Cinese

Cane Crestato Cinese
Cane Crestato Cinese Razza
Aspettativa di vita :
14 anni
Taglia :
da 23 a 33 cm di lunghezza
Peso :
3 a 5 kg

Cane Crestato Cinese: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il cane crestato cinese si dice sia una delle razze più antiche della Cina.

Le prime notizie relative a questa razza risalgono a meno di 12 secoli a.C. Un tempo, era  impiegato nelle barche per tenere lontani i parassiti ed è grazie a questo ruolo di viaggiatore che questa razza è stata conosciuta in tutto il mondo.

Nonostante non sia molto popolare, a causa soprattutto del suo portamento, il cane crestato cinese seduce sempre più persone anche in Europa.  

Carattere e comportamento

Il cane crestato cinese oggi ricopre il ruolo di cane da compagnia. Ha un temperamento vivace, docile e giocherellone. Adora giocare e sarà il compagno ideale dei bambini non essendo per nulla aggressivo o astioso. 

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media: 14 anni.

● Peso: dai 3 ai 5 kg

●Taglia media: dai 28 ai 33cm per i maschi e dai 23 ai 30cm per le femmine

Questo cane d Italia piccola ti si distingue molto facilmente per via del suo aspetto tipico punto è molto agile e ne esistono due tipi diversi: il “deer type” con un’ossatura più sottile e il “cobby” type con una struttura ossea più pesante. Il mantello può essere di due colori diversi: 

  • Il nudo cinese : pelo raso salvo sulle dita, l’estremità della coda e della testa che forma una cresta.  
  • Il « Power Puff » : con il corpo ricoperto da un pelo lungio e morbido. . Salute e Cura  

Salute e prevenzione

Questa razza è di natura resistente, ma è sensibile ai colpi di sole, la sua pelle deve essere protetta e idratata con creme adatte.  

Messaggi correlati

Cani al Mare: Bagno Consentito?

I pericoli dell’acqua di mare : gli effetti negativi dell’acqua di mare per il vostro cane Annegamento, irritazioni, intossicazione, il bagno a mare può essere tutt’altro che benefico per il vostro cane. Quest’estate, se desiderate approfittare pienamente di benefici di un bel bagnetto insieme al vostro amico a quattro zampe, sono necessarie alcune precauzioni. Sappiate… continua a leggere “Cani al Mare: Bagno Consentito?”

Le spighette: un vero pericolo per il cane

Le spighette sono piccole punte che si spezzano quando si seccano e sono particolarmente comuni in estate. Si trovano più comunemente in aree vegetate, giardini, parchi, erba alta e campi. I loro semi si diffondono facilmente, attaccandosi al mantello degli animali e penetrando nella loro pelle, nelle orecchie, nelle narici, negli occhi e persino nelle… continua a leggere “Le spighette: un vero pericolo per il cane”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil