Assicurazione per cane e gatto

 

Animali in Primavera

30 Marzo 2021by Mefteh0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/animali-in-primavera.jpg

Gli animali in primavera

Arrivano le belle giornate e anche loro sono contenti!


La primavera è finalmente arrivata! Il clima invernale, uggioso e umido è oramai lontano e lo sbocciare dei fiori regala buon umore e sorrisi. Questa stagione dell’anno tanto attesa, ci da la possibilità di uscire fuori con i nostri amici a quattro zampe e passare più tempo con loro. Nel mese di aprile, potrete trovare nella rubrica “Blog Cane” e “Blog Gatto” tanti consigli per gestire al meglio gli inconvenienti della stagione primaverili: allergie, aumento di peso, relazioni con altri animali. Inoltre, troverete tanti trucchi per garantire il benessere la buona salute del vostro animale da compagnia.

Cambio di temperature

La primavera non è una stagione facile per i nostri animali da compagnia, il cambio di temperature tra l’inverno e la primavera è radicale. Le giornate di sole e la vegetazione che cresce potrebbero riservare sgradevoli sorprese sia a noi che ai nostri amici a quattro zampe. Le allergie sono molte e bisogna agire prima che prendano il sopravvento, i sintomi sono gli stessi sia per gli animali che per i loro padroni: naso che cola, lacrimazione, starnuti, irritazione e occhi gonfi, anche in questo caso…prevenire è meglio che curare!

Animali in primavera: È necessaria una visita

Un piccolo Check up per il vostro cane o gatto? Finita la stagione invernale, consigliamo di portare il vostro animale da compagnia dal veterinario. Questa visita vi permetterà di controllare lo stato di salute generale, dall’igiene bucco-dentale alle orecchie, ai cuscinetti, ma anche la pelliccia e altre eventuali reazioni allergiche. Se avete sottoscritto la nostra assicurazione per animali, non dovrete preoccuparvi delle spese.

Per completare il tutto potreste prendere appuntamento da un toelettatore e offrire le cure necessarie alla pelliccia del vostro animale

Il mio animale da compagnia è in sovrappeso?

Il peso del cane e del gatto è un problema reale: alcuni di loro potrebbero facilmente prendere peso. Se siete preoccupati per la loro salute, date un’occhiata ad una delle tante guide presenti sul web per capire se il vostro cane o gatto abbiano superato il peso standard in funzione della razza, età e taglia dell’animale. Aiutate il vostro amico a quattro zampe a ritornare in perfetta forma! Le belle giornate primaverili lo incoraggeranno a fare attività fisica con voi.



lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×