Animali in Primavera

Animali in Primavera
Gli animali in primavera Arrivano le belle giornate e anche loro sono contenti!

Gli animali in primavera

Arrivano le belle giornate e anche loro sono contenti!


La primavera è finalmente arrivata! Il clima invernale, uggioso e umido è oramai lontano e lo sbocciare dei fiori regala buon umore e sorrisi. Questa stagione dell’anno tanto attesa, ci da la possibilità di uscire fuori con i nostri amici a quattro zampe e passare più tempo con loro. Nel mese di aprile, potrete trovare nella rubrica “Blog Cane” e “Blog Gatto” tanti consigli per gestire al meglio gli inconvenienti della stagione primaverili: allergie, aumento di peso, relazioni con altri animali. Inoltre, troverete tanti trucchi per garantire il benessere la buona salute del vostro animale da compagnia.

Cambio di temperature

La primavera non è una stagione facile per i nostri animali da compagnia, il cambio di temperature tra l’inverno e la primavera è radicale. Le giornate di sole e la vegetazione che cresce potrebbero riservare sgradevoli sorprese sia a noi che ai nostri amici a quattro zampe. Le allergie sono molte e bisogna agire prima che prendano il sopravvento, i sintomi sono gli stessi sia per gli animali che per i loro padroni: naso che cola, lacrimazione, starnuti, irritazione e occhi gonfi, anche in questo caso…prevenire è meglio che curare!

Animali in primavera: è necessaria una visita

Un piccolo Check up per il vostro cane o gatto? Finita la stagione invernale, consigliamo di portare il vostro animale da compagnia dal veterinario. Questa visita vi permetterà di controllare lo stato di salute generale, dall’igiene bucco-dentale alle orecchie, ai cuscinetti, ma anche la pelliccia e altre eventuali reazioni allergiche. Se avete sottoscritto la nostra assicurazione per animali, non dovrete preoccuparvi delle spese.

Per completare il tutto potreste prendere appuntamento da un toelettatore e offrire le cure necessarie alla pelliccia del vostro animale

Il mio animale da compagnia è in sovrappeso?

Il peso del cane e del gatto è un problema reale: alcuni di loro potrebbero facilmente prendere peso. Se siete preoccupati per la loro salute, date un’occhiata ad una delle tante guide presenti sul web per capire se il vostro cane o gatto abbiano superato il peso standard in funzione della razza, età e taglia dell’animale. Aiutate il vostro amico a quattro zampe a ritornare in perfetta forma! Le belle giornate primaverili lo incoraggeranno a fare attività fisica con voi.

Messaggi correlati

Vantaggi di avere un animale domestico

I vantaggi di avere un animale domestico  Vivere con un animale da compagnia, cosa significa? Single, in coppia, con o senza bambini, vivere con un animale da compagnia cambia la vita! Avere un nuovo membro nella propria famiglia significa anche avere delle nuove abitudini, responsabilità, gesti e attenzioni che comprenderai tu soltanto.   Per misurare l’impatto che può avere la… continua a leggere “Vantaggi di avere un animale domestico”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil