Assur O'Poil  >  Thai

Thai

Thai
Gatto Thai
Aspettativa di vita :
12-20 anni
Taglia :
30 cm di lunghezza
Peso :
4-5 kg

Thai: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Thai è originario della Thailandia come suggerisce il suo nome. Di origini molto antiche, discende dal suo antenato Siamese, ma a differenza di quest’ultimo, il Thai ha la particolarità di avere il muso e le orecchie meno allungate.

Carattere e comportamento

Ha un carattere molto socievole, il contatto e le attenzioni del suo padrone sono importanti perché è un gatto molto affettuoso. Come tutti i Siamesi, è anche molto comunicativo. Data la sua intelligenza, riesce a farsi capire in tutte le situazioni, nutre fedeltà incondizionata verso il suo padrone e lo accompagna ovunque egli vada, accetterà anche di essere tenuto al guinzaglio. È un gatto giocherellone e indipendente, va d’accordo anche con altri animali oltre ai bambini. Il Thai si esprime soprattutto emettendo dei suoni, un comportamento che può essere talvolta fastidioso quindi non incoraggiatelo.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media: 12-20 anni.

● Peso: circa 4-5 kg.

Taglia media: 30 cm.

Ha un corpo ben sviluppato e muscoloso che gli conferisce un aspetto robusto. La testa è proporzionata al corpo di taglia media, le orecchie sono medie e rendono il viso triangolare. Ha occhi grandi di colore blu leggermente obliqui. Il colore riconosciuto di questa razza è avorio, mentre le estremità sono di marrone scure. La sua pelliccia è corta, ma folta; la tonalità della sua voce è molto intensa.

Salute e prevenzione

La cura necessaria consiste in una spazzolatura settimanale. La pelliccia è corta e aderente al corpo, richiede poca toelettatura se delle carezze frequenti eliminano il sovraccarico di pelo. Il Thai è un gatto molto casalingo, per rispettare la sua vivacità, state spesso con lui e riempitelo di carezze, sarà molto contento.

Messaggi correlati

Japanese Bobtail

Japanese Bobtail: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Nonostante il nome, il Japanese Bobtail non è originario  del Giappone. Numerose fonti risalenti a più di 10 secoli fa, fanno riferimento ad un gatto fortemente somigliante a questa razza e che sarebbe in realtà arrivato dalla Cina intorno al V secolo. Il Japanese Bobtail, nella cultura giapponese, simboleggia l’amicizia e la… continua a leggere “Japanese Bobtail”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil