Assicurazione per cane e gatto

 

Thaï

26 Marzo 2021by Mefteh0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/thai-razza-di-gatto-socievole-e-affettuoso.jpg

Thaï

Razza di gatto socievole e affettuoso


Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, Thaï

.Storia ed Origini.

Il Thaï è originario della Thailandia come suggerisce il suo nome. Di origini molto antiche, discende dal suo antenato Siamese, ma a differenza di quest’ultimo, il Thai ha la particolarità di avere il muso e le orecchie meno allungate.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, Thaï

.Carattere e Comportamento.

Ha un carattere molto socievole, il contatto e le attenzioni del suo padrone sono importanti perché è un gatto molto affettuoso. Come tutti i Siamesi, è anche molto comunicativo. Data la sua intelligenza, riesce a farsi capire in tutte le situazioni, nutre fedeltà incondizionata verso il suo padrone e lo accompagna ovunque egli vada, accetterà anche di essere tenuto al guinzaglio. È un gatto giocherellone e indipendente, va d’accordo anche con altri animali oltre ai bambini. Il Thai si esprime soprattutto emettendo dei suoni, un comportamento che può essere talvolta fastidioso quindi non incoraggiatelo.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Caratteristiche fisiche.

  • Aspettativa di vita media : dai 12 ai 20 ans
    ● 
    Taglia media : 30 cm al garrese
    ● Peso medio : dai 4 ai 5 chili.

Ha un corpo ben sviluppato e muscoloso che gli conferisce un aspetto robusto. La testa è proporzionata al corpo di taglia media, le orecchie sono medie e rendono il viso triangolare. Ha occhi grandi di colore blu leggermente obliqui. Il colore riconosciuto di questa razza è avorio, mentre le estremità sono di marrone scure. La sua pelliccia è corta, ma folta; la tonalità della sua voce è molto intensa.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Salute e prevenzione.

La cura necessaria consiste in una spazzolatura settimanale. La pelliccia è corta e aderente al corpo, richiede poca toelettatura se delle carezze frequenti eliminano il sovraccarico di pelo. Il Thai è un gatto molto casalingo, per rispettare la sua vivacità, state spesso con lui e riempitelo di carezze, sarà molto contento.


lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×