Cioccolato, cipolla, ma quali sono gli alimenti tossici per cani ?

 

Quali sono gli alimenti tossici per cani ?


« Alimenti tossici per i cani : Diversi alimenti sono conosciuti come tossici per i cani e gli sono naturalmente proibiti. »

Come tutti sapete il cane è un animale goloso. Il suo stato di salute dipende pertanto dalla sua alimentazione. Per esempio, se mangia un alimento alla quale è allergico questo può provocare la perdita dei suoi peli. Vale lo stesso per gli alimenti che voi consumate, ma che possono essergli pericolosi. Diversi alimenti sono conosciuti come tossici per i vostri cani e naturalmente gli sono proibiti. È dunque preferibile di ben sorvegliare la sua nutrizione al fine di evitare le malattie dello stomaco che sono avvolta la causa di un decesso precoce. Appartiene dunque a voi proprietari conoscere tutti gli alimenti che possono in un certo modo “avvelenare” i vostri compagni a 4 zampe. In effetti, tutto ciò può essergli fatale senza che voi lo sappiate, questa imprudenza può causare la perdita del vostro gentile compagno. Cioccolato, cipolla, quali sono gli alimenti tossici per il vostro cane?

« Alimenti tossici per i cani : Un numero importante dei proprietari considerano i loro cani come un amico con la quale condividono “tutto”. »

I padroni non resistono allo sguardo tenero del proprio animale al fine di ottenere un alimento qualsiasi. Pertanto, è importante sapere che i cani non devono ingerire tutto quello che l’uomo mangia. Questi alimenti contengono dei stimolanti cardiaci che possono dar luogo al nostro compagno “peloso” un’eccessiva agitazione, possono anche provocare un forte mal di pancia insieme a vomito, questo può persino essergli vitale senza l’intervento rapido dal veterinario. Una grande percentuale dei proprietari considerano i loro cani come degli amici con la quale condividono “tutto”. Tuttavia, alcuni gesti sono da evitare, perché semplicemente “irresponsabili.” Per esempio, alcuni proprietari fanno bere dell’alcool al loro cane con la consapevolezza di quanto questa bevanda possa essergli pericolosa, in quanto questo liquido contiene degli alimenti che stimolano la loro aggressività, dopo di che gli incitano ad aggredire altri. L’alcool stesso è dannoso, può arrivare a causare anche la morte. Il lievito può espandersi e produrre gas nell’apparato digerente, con possibili conseguenze di rottura dello stomaco e dell’intestino. Inoltre la lievitazione può rilasciare etanolo in quantità sufficiente a creare un avvelenamento da alcool. D’altro canto, l’alcool nuoce gravemente al sistema nervoso e cardiaco del cane è può portare perfino al decesso. È molto importante che il padrone sappia cos’è severamente proibito per il suo animale a 4 zampe per infine potergli assicurargli una certa sicurezza

«Alimenti tossici per i cani : Quali alimenti tossici hanno un impatto sulla longevità del cane, quali sono i sintomi?»Intossicazione cane sintomi, alimenti tossici cane

Parecchi alimenti si trovano nell’elenco. Tra essi, esiste la cipolla che è considerata come un vero veleno. Contiene del tiosolfato che può distruggere i globuli rossi e capace di uccidere il cane. È vero che bisogna variare l’alimentazione del vostro cane. Per questo, molti danno del prosciutto al loro cane. Il Salnitro conosciuto anche come Nitrato di potassio contenuti nel prosciutto causa una torsione allo stomaco e possono provocare anche dolori atroci. L’animale ne soffrirà enormemente. Il bianco d’uovo è anche da evitare. Questo alimento ha anche un impatto sulla longevità del cane. Se nel vostro caso, il vostro animale da compagnia ha ingerito degli alimenti a lui tossici, non vi allarmate e portatelo immediatamente dal veterinario. Bisogna sapere che il cane ha un organismo robusto e che una piccola intossicazione alimentare può raramente essergli fatale. Gli capiterà di vomitare, è normale, è un meccanismo di difesa naturale contro l’intossicazione Se notate delle difficoltà nei movimenti portatelo da un veterinario, perché generalmente questo è il segno che le tossine cominciano ad invadere gli organi motori

« Ogni volta che date da mangiare al vostro cane o che gli date un qualsiasi alimento, pensate a verificare se è affidabile »

Il cane è il miglior amico dell’uomo. Questo implica “amarlo” ma senza troppo viziarlo, nutrirlo si, ma soprattutto senza avvelenarlo. L’animale non può conoscere l’alimento a lui proibito, questo è il compito del proprietario di controllare la sua alimentazione in modo che quello che mangia possa non essergli fatale. Ogni volta che nutrite il vostro cane o che gli date un alimento qualsiasi, pensate a verificare se è affidabile, verificando ad esempio la lista degli ingredienti sulla confezione del cibo per animali. Agendo così sarete un proprietario prudente e attento nei confronti del vostro gentile compagno. Nel caso che il vostro animale soffrisse d’intossicazione alimentare, portatelo dal veterinario. Non è raccomandato di fargli inghiottire un vomitivo, questo potrà solo accelerare l’azione del veleno e ucciderlo ancor prima di arrivare dal veterinario.

Il vostro gatto e cane si è intossicato con alimento che gli avete dato inconsciamente?
Pensate all’Assicurazione animali per cane e gatto.

Assicurazione cane : preventivo

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *