Assicurazione per cane e gatto

 

Cioccolato, cipolla, ma quali sono gli alimenti tossici per cani ?

7 Marzo 2017by Linda0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/test-formatV7.jpg

Quali sono gli alimenti tossici per cani ?


« Alimenti tossici per i cani : Diversi alimenti sono conosciuti come tossici per i cani e gli sono naturalmente proibiti. »

 Il cane è un animale goloso,ma alcuni alimenti potrebbero compromettere il suo stato di salute. Ad esempio, l’assunzione di cibi ai quali è allergico,comporta una perdita del pelo. Ci sono diversi alimenti oramai riconosciuti come tossici per i vostri cani e quindi proibiti. Al fine di garantire il benessere del vostro amico a quattro zampe, dovrete controllare la sua alimentazione per evitare possibili disturbi e malattie. Sta a voi conoscere tutti gli alimenti che possono in un certo modo “avvelenare” i vostri amici a 4 zampe e quindi tutto ciò può essergli fatale senza che voi lo sappiate, questa imprudenza potrebbe costare la vita al vostro cane. Cioccolato, cipolla, quali sono gli alimenti tossici per il vostro cane?

« Alimenti tossici per i cani : la maggior parte dei proprietari considera il proprio cane come un amico con il quale condividere “tutto”. »

I padroni non resistono allo sguardo tenero del proprio animale che elemosina anche il cibo che stiamo mangiando, ma i cani non possono mangiare tutto quello che gli esseri umani mangiano. Alcuni alimenti contengono stimolanti cardiaci che provocano un’eccessiva agitazione nel vostro cane, mal di pancia e vomito, e conseguenze anche gravi senza l’intervento rapido del veterinario. Una grande percentuale di proprietari considera i proprio cane come un amico con il quale condividere“tutto”. Tuttavia, alcuni alimenti sono da evitare sempre come l’alcool e bevande contenenti alcool, è da considerare irresponsabile e dannoso il comportamento di padroni che somministrano sostanze nocive al proprio cane allo scopo di renderlo più aggressivo.

L’alcool causa la morte in alcuni casi, il lievito contenuto può espandersi e produrre gas nell’apparato digerente con possibili lesioni allo stomaco e all’intestino. Inoltre la lievitazione rilascia l’etanolo in quantità sufficiente a provocare un avvelenamento da alcool. Per il suo benessere, è molto importante che il padrone sappia quali alimenti sono severamente vietati.

«Alimenti tossici per i cani : quali sono gli alimenti tossici che hanno un impatto sulla longevità del cane e quali sono i sintomi?»Intossicazione cane sintomi, alimenti tossici cane

È lunga la lista degli alimenti tossici e fra questi compare anche  la cipolla, considerata come un vero e proprio veleno. La cipolla contiene del tiosolfato che distruggere i globuli rossi provocando la morte del cane. È vero che bisogna variare l’alimentazione del vostro cane ed è per questo motivo che tanti padroni cadono nella tentazione di dare del prosciutto al proprio cane. Questo alimento contiene del salnitro ovvero del nitrato di potassio che causa una torsione allo stomaco e provocando anche dolori atroci.

Il bianco d’uovo è nella lista degli alimenti da evitare e la sua assunzione influisce sulla sua longevità. Se il vostro animale ha ingerito uno degli alimenti considerati tossici, non allarmatevi e portatelo dal veterinario. Il cane possiede un organismo forte ed una piccola intossicazione alimentare può raramente essere fatale: espellerà tutto vomitando, un meccanismo di difesa naturale contro l’intossicazione. Se notate delle difficoltà nei movimenti portatelo da un veterinario perché generalmente questo è sintomo che le tossine cominciano ad invadere gli organi motori.

« Ogni volta che date da mangiare al vostro cane controllate che sia commestibile  »

Il cane è il miglior amico dell’uomo, questo implica “amarlo” senza viziarlo.

Nutrirlo si, ma senza avvelenarlo, il nostro cane non sa cosa sia buono o nocivo per lui, è il compito del proprietario controllare la sua alimentazione. Ogni volta che nutrite il vostro cane o che gli date un alimento qualsiasi, assicuratevi che sia commestibile, consultando la lista degli ingredienti e delle sostanze contenute nel prodotto. Invitiamo tutti i padroni di animali alla prudenza quando si tratta di alimentazione.

Nel caso che il vostro animale soffrisse di intossicazione alimentare, portatelo dal veterinario, si sconsigliano rimedi vomitivi che potrebbero al contrario accelerare l’azione del veleno.

Se il vostro cane è vittima di un’intossicazione alimentare, agite con urgenza e ricordate che contro questo tipo di rischi, un’assicurazione medica vi aiuta a sostenere le spese veterinarie.

Assicurazione cane : preventivo

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×