Dove Far Dormire il Cane: Posto Migliore

Dove Far Dormire il Cane: Posto Migliore
Dove far dormire il cane?

Dove far dormire il cane ?

Qual è il posto migliore in cui far dormire il cane? 

Si tratta di una domanda frequente: dove far dormire il cane? In un cestino all’interno della casa o in una cuccia all’esterno? La cosa principale è preservare la buona salute tuo animale domestico.

Il riposo è un bisogno primario per il cane (come tutti gli esseri viventi, del resto) e soprattutto per i cuccioli che ne hanno bisogno per crescere sani. Infatti, ricaricare le batterie è fondamentale e permette una migliore concentrazione, un migliore equilibrio e, di fatto, una migliore salute: la scelta di dove far dormire il proprio cane sarà quindi fondamentale per il suo benessere.

Dentro o in giardino?

Questa decisione dipende dalla robustezza del cane, dalle condizioni climatiche della  regione in cui vivi, ma anche del tuo domicilio (giardino recintato, possibilità di riparo in caso di maltempo…).

Se vivi in una regione abbastanza fredda in inverno, con un giardino senza recinzione e nessun riparo disponibile, è consigliabile far dormire il cane in soggiorno in modo che rimanga al caldo. Ricordati di fornirgli un letto accogliente in modo che sia isolato dal pavimento quando dorme!

Se invece lasci il tuo cane all’aperto, assicurati che non sia troppo sensibile al freddo, come nel caso  di cani di piccola taglia, cani a pelo cortocani anziani malati. Tieni presente, ad esempio, che non è consigliabile far dormire uno Yorkshire all’aperto! È necessario prendere in considerazione la sua età, razza, stato di salute e soprattutto la sua resistenza alle basse temperature.

La posizione del cestino è fondamentale per il cane

La posizione del cestino è importante! Il cestino del cane dovrebbe essere posizionato in un angolo del soggiorno, a terra. Non è consigliabile metterlo davanti a una porta, un corridoio o in corrispondenza di scale! Il luogo in cui far dormire il tuo cane, deve essere una zona tranquilla per lui, si consiglia di evitare luoghi di passaggio che sicuramente disturberanno il sonno del cane.

Se hai scelto di far dormire il tuo cane in giardino, la sua cuccia deve essere confortevole e isolata dal freddo. Scegli una cuccia leggermente rialzata (per meno umidità), il più coperta possibile, offri sempre l’accesso al garage se fa davvero troppo freddo. È importante sapere che il freddo risveglia dolori articolari, questo gioca un ruolo importante nella comparsa dell’osteoartrite. Nella stagione calda invece, non dimenticare di tenere il tuo cane in una stanza fresca.

Messaggi correlati

Ogni quanto si Lava il Cane: Toelettatura

Ogni quanto si lava il cane? La toelettatura del cane passo dopo passo Nonostante i trattamenti realizzati quotidianamente o mensilmente, i cani possono essere soggetti a diversi problemi sia a livello estetico che di salute. Alcune razze sono note per il loro aspetto maestoso e pellicce morbide, per prendersi cura dell’aspetto del vostro amico a… continua a leggere “Ogni quanto si Lava il Cane: Toelettatura”

Mio Cane Piange: Motivi e Soluzioni

Il mio cane piange sempre Cane piange senza motivo apparente, perché? Il mio cane piange sempre, Come insegnargli a non piangere? È vero che il cane emette suoni diversi nel corso della giornata e della notte: pianti, latrati, lamenti ed  altri suoni che potrete trovare strani. Capita spesso che il cane non riesca a controllare questi suoni… continua a leggere “Mio Cane Piange: Motivi e Soluzioni”

Alimenti Tossici per Cani: Rischi e Cura

Quali sono gli alimenti tossici per cani ? « Alimenti tossici per i cani : Diversi alimenti sono conosciuti come tossici per i cani e gli sono naturalmente proibiti. »  Il cane è un animale goloso,ma alcuni alimenti potrebbero compromettere il suo stato di salute. Ad esempio, l’assunzione di cibi ai quali è allergico,comporta una… continua a leggere “Alimenti Tossici per Cani: Rischi e Cura”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil