Vaccini Cane Importanza?

Vaccini Cane Importanza?
Vaccini cane: perché è importante vaccinare il mio cane?

Proteggere il cane grazie ai vaccini!


Per poter beneficiare dell’assicurazione medica per cani AssurO’Poil, il vostro cane non avrà bisogno di un libretto di vaccinazione aggiornato, Assur O’Poil non richiede nessun questionario medico ai fini dell’adesione!

Vaccini cane: una tappa indispensabile per proteggerlo!

È importante capire come la questione salute e prevenzione svolga un ruolo indispensabile. Non far vaccinare il proprio cane lo espone al rischio di malattie o infezioni che possono essere anche gravi o addirittura mortali.  Oltre ad essere obbligatori ai fini dell’assicurazione medica per animali, i vaccini sono fortemente consigliati dagli esperti in questo campo.

Come ogni altro membro della famiglia, anche il vostro cane deve essere protetto e vaccinato per garantire ad entrambi serenità. Vaccinare il vostro cane significa anche tutelare voi stessi dal rischio di contrazione di malattie ed infezioni come la rabbia e l’epatite.

Vaccini cane: una protezione contro le malattie

I vaccini proteggono i cani da tre tipi di malattie: quelle di origine virale, batterica e parassitaria. Proprio perché l’insieme di patologie che può colpire il vostro cane è estremamente esteso, la vaccinazione si rende a maggior ragione necessaria. La maggior parte dei vaccini deve essere somministrata durante i primi mesi di vita del vostro cucciolo ovvero fra la sesta e l’ottava settimana di vita .

La vaccinazione di base è la CHLRP. Questo acronimo indica i vaccini che proteggono dalle malattie seguenti :

♦ il cimurro,

♦ l’epatite di Rubarth,

♦ la Leptospirosi,

♦ la rabbia,

♦ la Parvovirosi.

Vaccini cane: perché sono importanti  

Assur O’Poil raccomanda di far vaccinare il vostro cane e mette a vostra disposizione dei consulenti che sapranno darvi tutte le informazioni riguardanti questi atti di salute pubblica. Inoltre, nessun periodo di attesa sarà previsto per vaccinazioni e sterilizzazione del cane.

In base all’ambiente nel quale il vostro cane cresce, potrebbero esservi consigliati dal veterinario dei vaccini supplementari. Lo stile di vita del vostro cane potrebbe esporlo ad alcuni rischi: un cane che vive in città o in un appartamento non è soggetto agli stessi pericoli di un cane randagio e a contatto con altri animali. Se abitate nel sud del Paese vi raccomandiamo dunque di vaccinarlo perché alcune malattie potrebbero essere contratte più facilmente: è il caso delle piroplasmosi e infestazione di zecche.

Se avete l’abitudine di viaggiare con il vostro cane in Europa ( o fuori dall’Europa), parlatene al vostro veterinario che saprà valutare gli eventuali rischi.

La vaccinazione al di là della mera somministrazione, vi darà la possibilità di incontrare in più occasioni e nelle diverse fasi della vita del vostro cane un veterinario al quale potrete rivolgervi per valutare la stato di salute del vostro amico a quattro zampe e assicurare il suo benessere.  I richiami non sono da sottovalutare, garantiscono l’efficacia del vaccino e rinforzano il sistema immunitario del vostro animale.

Messaggi correlati

Basset Hound

Basset Hound: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Originario della Francia, il  Basset-Hound è risultato di un incrocio fra diversi  Bassets francesi (Normanno, d’Artois e delle Ardenne). Era impiegato principalmente nella caccia. È stato importato in Inghilterra ed in seguito negli Stati Uniti, paese nel quale la razza si è sviluppata, la nazionalità… continua a leggere “Basset Hound”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil