Anglo Français de petite vénerie

Anglo Français de petite vénerie
Anglo Français de petite vénerie
Aspettativa di vita :
12 anni
Taglia :
48 a 56 cm
Peso :
25kg

Anglo Français de petite vénerie: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

L’Anglo français de petite Vénerie è una razza francese di cani da caccia nata dall’incrocio, relativamente recente poiché  risalente al 1950, tra l’ Harrier ed altri cani diffusi sul territorio francese ( Poitevin, le Porcelaine,  Petit Gascon Saintongeois e Petit Blu de Gascogne). In origine si chiamava Piccolo anglo-francese, nel 1978  gli è stato assegnato il nome attuale.

Carattere e comportamento

È senz’alcun dubbio, un cane molto resistente, docile ed intelligente.

Eccellente cacciatore, si adatta ad ogni tipo di preda e terreno. Non è fatto per una vita cittadina, bisogna infatti rispettare  la sua indole sportiva.

Caratteristiche fisiche

●  Aspettativa di vita  : 12 anni.

●  I maschi misurano fra i 48 e i 56  cm e pesano tra i 24 ed i 25 kg.

●  Le femmine misurano dai 48 ai 56 cm e pesano anch’esse fra i 24 ed i 25 kg.

L’Anglo français de petite Vénerie  è un cane di taglia media e può descritto come equilibrato, di solida costruzione ma non pesante. Ha il pelo corto, fitto e liscio. Il suo mantello può esibire diversi colori:

  • Tricolore: bianco e nero con focature vive, tartufo nero.
  • Bianco e nero con focature pallide, tartufo nero.
  • Bicolore: bianco e arancio, tartufo tabacco.

Salute e prevenzione

L’Anglo français de petite Vénerie non è soggetto a malattie particolari. E’ tuttavia indispensabile un buon esercizio fisico quotidiano, aspetto fondamentale per garantire il suo benessere fisico e psicologico.

Messaggi correlati

Il mio cane piange sempre e senza motivo apparente

Il mio cane piange sempre Cane piange senza motivo apparente, perché? Il mio cane piange sempre, Come insegnargli a non piangere? È vero che il cane emette suoni diversi nel corso della giornata e della notte: pianti, latrati, lamenti ed  altri suoni che potrete trovare strani. Capita spesso che il cane non riesca a controllare questi suoni… continua a leggere “Il mio cane piange sempre e senza motivo apparente”

Azawakh

Cane da pastore caucaso: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini L’Azawakh ha abitato il Sahara centrale più di 5000 mila anni fa ed è oggi allevato principalmente dai nomadi Tuaregs e Dahoussahaqs. In pericolo nel suo habitat naturale a causa delle continue siccità, questa razza, introdotta in Europa vent’anni fa, ha… continua a leggere “Azawakh”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil