Assur O'Poil  >  Berger de Brie

Berger de Brie

Berger de Brie
Berger de Brie : razza di cani
Aspettativa di vita :
13 anni
Taglia :
56 a 68 cm di lunghezza
Peso :
30 a 40 kg

Berger de Brie: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Anticamente chiamato « Cane da Pastore francese della pianura» , il Berger de Brie è una razza nata dall’incrocio fra il «  Barbet » e il Beauceron a pelo corto.

Impiegato inizialmente come cane da gregge, è stato utilizzato dall’esercito francese durante le due guerre mondiali per la ricerca dei feriti nei campi di battaglia. Gli standards della razza come noi la conosciamo attualmente, sono stati predisposti e riconosciuti nel 1988 dalla Federazione Canina Internazionale.

Carattere e comportamento

È un cane dal carattere forte, il Berger de Brie tenderà a voler diventare velocemente autonomo, un addestramento semplice ma deciso è consigliato sin dalla giovane età.

È un cane affettuoso e simpatico, andrà molto d’accordo con i bambini. Efficiente sia come cane da pastore che come cane da guardia.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media  : 13 anni

● I maschi  misurano  fra i 62 e i 68 cm e pesano tra i 30 e i 40 kg.

● Le femmine misurano fra i 56 e i 64 cm e pesano tra i 30 e i 40 kg.

Il Berger de Brie è un cane di taglia media, abbastanza lungo ma proporzionato, ha un aspetto vivace nonostante lo sguardo celato in gran parte dalla pelliccia densa che ricopre tutto il corpo. Il pelo è lungo e folto, definito anche “pelo di capra” I colori uniformi sono ammessi e sono il nero, fulvo, fulvo-carbonato , grigio o blu.

Salute e prevenzione

La sua resistenza fisica lo protegge dalla malattie. Quanto al pelo, è sufficiente una spazzolatura a cadenza settimanale.

Anche se il vostro Berger de Brie è un cane resistente, prevenire è sempre meglio che curare. Evitate spese esose dal veterinario e sottoscrivete un’assicurazione sanitaria per cani e gatti con diverse formule di rimborso per garantire la vostra tranquillità e quella del vostro cane. Visitate il nostro sito per saperne di più.

Messaggi correlati

Barbet

Barbet: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Questo antenato del caniche (barbone), è stato importato in Francia dalla penisola iberica. Utilizzato come cane da caccia, specializzato nel riportare la selvaggina dall’acqua, era anche molto diffuso come cane da compagnia motivo per il quale era anche conosciuto sotto il nome di barbillotte…. continua a leggere “Barbet”

Crisi Epilettiche Cane: Cosa Fare

Crisi epilettiche cane Capire l’epilessia e le crisi epilettiche del cane Le crisi epilettiche sono convulsioni provocate da una disfunzione temporanea del cervello. L’epilessia è un disturbo che può colpire anche i cani: l’1% della popolazione canina ne è affetta.   L’epilessia è innanzitutto una malattia genetica che colpisce generalmente una dozzina di razze canine; fra queste… continua a leggere “Crisi Epilettiche Cane: Cosa Fare”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,63€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil