Segugio Austriaco nero focato

Segugio Austriaco nero focato
Segugio Nero Focato
Aspettativa di vita :
13 anni
Taglia :
48-56cm
Peso :
19kg

Segugio Austriaco nero focato: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Segugio austriaco, chiamato anche “segugio del Tirolo” o “cane da seguita del Tirolo”, è una razza canina di origine austriaca ed è un cane da seguita.

Non sono molte le informazioni circa questa razza e la maggior parte di queste informazioni risalgono al diciannovesimo secolo. È certa la discendenza diretta dal Bracco Celtico, un cane da caccia diventato sempre più raro anche nella sua regione Natale

Carattere e comportamento

Il Segugio Austriaco nero focato si distingue per il suo olfatto formidabile molto apprezzato dai cacciatori di lepre. Dolce socievole e vivace, è un cane adatto alla caccia quanto alla compagnia in una famiglia che sia però attiva e che abbia spazio da offrire, è molto dedito al suo padrone.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media taglia media: 13 anni

● Taglia media maschi: 50-56 cm al garrese

● Taglia media maschi: 48-54 cm al garrese

● Peso medio: 19 kg

È un cane di taglia media, ha un aspetto longilineo, muscoloso e slanciato con uno sguardo vivo. Il suo pelo è quasi raso, brillante e setoso. Quanto al colore del mantello, richiama ovviamente il suo appellativo : è di colore nero con delle macchie focate nettamente delineate da un colore che varia dal fulvo scuro a quello più chiaro. Le due macchie focate al di sopra degli occhi devono essere presenti.

Salute e prevenzione

Questa razza è molto resistente e non soffre di patologie particolari. È importante controllare le orecchie, in particolar modo se utilizzato come cane da caccia.

Messaggi correlati

Linguaggio cani : Capire il linguaggio dei cani

Comportamenti dei cani Linguaggio cani : come comunicare con il suo cane? Non è sempre facile farsi capire dal suo animale. Non capiscono le vostre parole, ma possono capire le vostre intenzioni. L’importante è di poter comunicare calmamente e d’assicurarsi che il vostro cane vi guardi. Non capirà perché volete a tutti i costi che scenda… continua a leggere “Linguaggio cani : Capire il linguaggio dei cani”

Coccole al cane: Perché i cani amano i grattini?

Noi esseri umani amiamo i grattini quanto gli abbracci, per i cani invece non c’è nessun dubbio: adorano i grattini soprattutto sulla pancia, ma perché? Coccolare il cane: perché i cani amano cosi tanto i grattini? Per poter costruire una relazione sana, il consiglio è quello di dedicarsi anche al contatto fisico con il proprio… continua a leggere “Coccole al cane: Perché i cani amano i grattini?”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil