Segugio Austriaco nero focato
Razza di cane adatto alla caccia

.Storia ed Origini.
Il Segugio austriaco, chiamato anche “segugio del Tirolo” o “cane da seguita del Tirolo”, è una razza canina di origine austriaca ed è un cane da seguita.
Non sono molte le informazioni circa questa razza e la maggior parte di queste informazioni risalgono al diciannovesimo secolo. È certa la discendenza diretta dal Bracco Celtico, un cane da caccia diventato sempre più raro anche nella sua regione Natale.

.Carattere e Comportamento.
Il Segugio Austriaco nero focato si distingue per il suo olfatto formidabile molto apprezzato dai cacciatori di lepre. Dolce socievole e vivace, è un cane adatto alla caccia quanto alla compagnia in una famiglia che sia però attiva e che abbia spazio da offrire, è molto dedito al suo padrone.

.Caratteristiche Fisiche.
Aspettativa di vita media : 13 anni
Peso : circa 19 kg.
I maschi misurano tra i 50 e i 56 cm.
Le femmine misurano tra i 48 e i 54 cm.
È un cane di taglia media, ha un aspetto longilineo, muscoloso e slanciato con uno sguardo vivo. Il suo pelo è quasi raso, brillante e setoso. Quanto al colore del mantello, richiama ovviamente il suo appellativo : è di colore nero con delle macchie focate nettamente delineate da un colore che varia dal fulvo scuro a quello più chiaro. Le due macchie focate al di sopra degli occhi devono essere presenti.

.Salute e cura.
Questa razza è molto resistente e non soffre di patologie particolari. È importante controllare le orecchie, in particolar modo se utilizzato come cane da caccia.
>>>> PER UN PREVENTIVO ASSICURAZIONE CANE/GATTO, CLICCA QUI <<<<