Assicurazione Cane Con più di 10 Anni?

Assicurazione Cane Con più di 10 Anni?
Assicurare un cane anziano o che ha più di 10 anni, è possibile?

Assicurare un cane che ha più di 10 anni, è possibile?


Le spese veterinarie (vaccinazioni, trattamenti antiparassitari, sterilizzazione e altre procedure chirurgiche) diventano ogni anno più costose. Per essere in grado di proteggere il tuo animale anziano da possibili problemi di salute, è importante stipulare una polizza sugli animali al fine di alleggerire significativamente il budget destinato ai nostri animali da compagnia. Un animale di età superiore ai 10 anni è ancora coperto dall’assicurazione per animali domestici? È possibile stipulare un’assicurazione per cani e gatti di età superiore ai 10 anni? È il momento di scoprirlo, ti spieghiamo tutto nel nostro articolo!

Il mio animale domestico ha 10 anni: può ancora beneficiare delle garanzie assicurative?

Certo! Una volta assicurato, il tuo cane o gatto è coperto per tutta la vita! I rimborsi non diminuiscono con l’età dell’animale anche dopo i suoi 10 anni, quindi potrai continuare a beneficiare dei rimborsi previsti dalla formula sottoscritta per tutte le seguenti cure veterinarie:

  • consultazioni veterinarie,
  • ospedalizzazione
  • radiologia
  • Vaccino
  • farmaci prescritti,
  • decalcificazione per motivi medici,
  • chirurgia
  • ecografia
  • analisi
  • sterilizzazione
  • ambulanza
  • TC e risonanza magnetica.

⚠ A partire dal 10° anno di età del tuo animale domestico, la quota mensile Assur O’Poil subirà un leggero aumento del 15%, ma continueremo ad assicurare al tuo cane le migliori cure e ad aiutare voi proprietari a prendervi cura dei vostri cani anziani.

Puoi sempre cambiare la tua formula assicurativa in vista del sorgere di patologie legate soprattutto alla vecchiaia del tuo animale domestico come insufficienza renale, insufficienza cardiaca o ipertensione e quindi godere di una migliore copertura!

Nel caso in cui la formula da te scelta copra l’80% o il 60% dei costi veterinari, ti ricordiamo che per una maggiore tranquillità puoi passare anche a formule più complete che ti garantiscono rimborsi del 100% delle spese veterinarie. Questo cambiamento di formula o massimale deve essere effettuato alla data di scadenza principale della tua iscrizione (1 gennaio di ogni anno), a questo scopo sarà necessario fare una richiesta scritta a HD Assurances almeno un mese prima della scadenza principale.

È possibile assicurare il mio animale domestico dopo i suoi 10 anni?

L’età è un criterio determinante se si desidera assicurare un animale anziano. L’assicurazione per animali domestici Assur O’Poil  copre il tuo animale domestico dai 2 mesi fino ai 10 anni (meno 1 giorno). Questo è il motivo per cui si consiglia vivamente di stipulare un’assicurazione per cani ben prima dei suoi 10 anni per poter affrontare tranquillamente le spese legate all’invecchiamento del tuo fedele amico a 4 zampe. In questi casi, prevenire e prepararsi alle possibili spese è la chiave per non vedere il proprio budget aumentare improvvisamente in caso di malattie.

Cani e gatti Assur O’Poil: quali sono i vantaggi?

L’adesione all’assicurazione medica per animali Assur O’Poil riduce i costi delle tue fatture veterinarie rimborsando le spese per le visite veterinarie, cure, farmaci e tanto altro. Sottoscrivendo una formula protettiva, puoi beneficiare di molti vantaggi! Il primo mese di iscrizione è gratuito ed Assur O’Poil ti regala una medaglietta connessa molto utile in caso di smarrimento del tuo animale. Inoltre, se hai diversi animali, puoi approfittare di una riduzione sulle tue quote mensili del 10% o del 15% fino al 5° animale, cosa aspetti?

Messaggi correlati

Massimali di Rimborsi Come Funzionano?

Massimali di rimborsi: cosa sono e come funzionano? Tutte le compagnie assicurative che offrono polizze sanitaria destinate sia a noi esseri umani sia ai nostri animali da compagnia, prevedono un massimale di rimborso. Il massimale di rimborso, se opzionale, dovrà essere selezionato al momento della sottoscrizione del contratto; il massimale di rimborso definisce l’importo massimo… continua a leggere “Massimali di Rimborsi Come Funzionano?”

Medicine per cani e gatti: Cosa copre Assur O’Poil?

Medicine per cani e gatti rimborso dei farmaci per cani e gatti: cosa rimborsa Assur O’Poil? Quando pensiamo alle spese veterinarie, ci vengono in mente le visite veterinarie, interventi chirurgici, esami clinici, etc., eppure non sono le sole spese che affrontiamo per i nostri amati amici a quattro zampe, anche i farmaci possono rappresentare una… continua a leggere “Medicine per cani e gatti: Cosa copre Assur O’Poil?”

Assicurazione per Cani e Gatti Esclusioni

Assicurazione per cani e gatti: conoscere le esclusioni. Stipulare un’assicurazione sugli animali rende più facile prendersi cura della salute dei nostri cani e gatti, questo perché le spese per le visite veterinarie, l’acquisto di farmaci, interventi, analisi ed altro che rientrano nelle spese coperte dalla polizza, consentono a voi proprietari di beneficiare di rimborsi sino al 100%…. continua a leggere “Assicurazione per Cani e Gatti Esclusioni”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil